Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Condizionatori...?

Quale è la marca migliore e il modello migliore di condizionatori Multisplit con pompe di calore?

Con migliore intendo con la migliore qualita/prezzo e il piu ecologico.

Sono interessato perche ho i pannelli fotovoltaici e mandare tutto a corrente

Aggiornamento:

e voglio mandare tutto a corrente elettrica

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per il + ecologico basta che scegli uno con gas refrigerante R410A come descritto dalle ultime direttive...per il migliore io posso dirti solo a livello di prestazioni,poi verifichi i prezzi e decidi visto che io lavoro in una ditta importatrice di climatizzatori e conosco solo i miei prezzi....sicuramente devi prendere marche giapponesi,perciò fujitsu,panasonic o mitsubishi...quest'ultimo forse il migliore ma cmq tutti + che validi....anche daikin...sconsiglio cinesi(quelli che vende la mia ditta) perchè i dati tecnici dichiarati sono fasulli....solo i giapponesi dichiarano la realtà perchè non hanno bisogno di imbrogliare per vendere perchè le loro macchine sono ottime....poi ricordati di prendere un modello inverter(vuol dire che il compressore non funziona solo accendendosi o spegnendosi tipo ON-OFF ma modula la potenza erogata in base a cosa serve riducendo così gli sprechi e allungando la vita del tuo climatizzatore)spero di esserti stato utile

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpzj8r .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Trapani con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.