roxella74 ha chiesto in ViaggiItaliaPuglia · 1 decennio fa

qualcuno è stato a porto cesareo? torre lapillo?

mi interessa sapere

se sono luoghi adatti ad una coppia con bimba di 1 anno

se le spiaggie sono attrezzate e sabbiose.

se la sera si può fare una passeggiata nella cittadina.

se affittare una casa va bene o bisogna affidarsi a residence-villaggi.

grazie a tutti!!!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora, ti rispondo ad una domanda per volta, premettendo che sono stata nel Salento l'anno scorso con il mio moroso e ci ritornerò quest'anno...

La puglia è davvero bellissima e difficilmente trovi posti "inospitali"...

noi nelle 2 settimane che siamo stati in Puglia abbiamo girato molto, e siamo stati sia a Torre Lapillo che a Porto Cesareo...personalmente mi sento di indicarti più Porto Cesareo, la spiaggià è di sabbia e lo stesso vale per il fondale; inoltre l'acqua è molto pulita e le spiagge attrezzate sono molto belle (noi siamo stati al lido "Le Dune" ed era davvero bello!!!).

Per quanto riguarda Torre Lapillo, siamo rimasti un pò con l'amaro in bocca...siamo stati nella spiaggia libera e, oltre alla sporcizia (purtroppo era piena!), il mare non era bello come a Porto Cesareo e il fondale marino alternava sabbia (poca!) a rocce, quindi credo sia poco indicato come posto per una coppia con una bimba così piccina...La spiaggia inoltre è composta da micro sassolini, abbastanza fastidiosi soprattutto se c'è vento perchè riescono a "volare" lo stesso ma fanno più male della sabbia se ti volano contro...

Non siamo stati di sera a Torre Lapillo, mentre a Porto Cesareo sì e ti posso assicurare che la passeggiata è tranquillamente fattibile!

verso il porto ci sono molti ristoranti in cui si mangia bene e si spende poco (vedi "Lu Cannizzu") e potete farvi una bella passeggiata nel paese o semplicemente lì dal porto...

Per quanto riguarda affittare una casa o affidarsi a residence-villaggi, non ti so dire di preciso; se hai qualche aggancio la casa può essere comoda, altrimenti se vi va bene una sistemazione in B&B, io e il mio ragazzo siamo stati (e torneremo anche quest'anno) qui http://www.bechtelmartine.it/

è una famiglia meravigliosa e il loro B&B si trova a metà tra il mar ionio e il mare adriatico, così che si riesce benissimo e in poco tempo a raggiungere le meravigliose spiagge della puglia...

spero di esserti stata utile e scusa se sono stata un pò prolissa! ^__^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

luoghi perfetti per famiglie. Puoi fare passeggiate, andare per mercatini, spiagge sabbiose, mare cristallino...

Per gli alloggi ti consiglio di dare un'occhiata su PugliaRooms.com

http://www.pugliarooms.com

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ci sono stata nel 2001 e mi sono trovata bene.

La città è molto tranquilla anche la sera, quindi molto adatta per una famiglia. Il mare ovviamente è pulitissimo poi anche nei dintorni ci sono paesini molto carini da visitare.

Si mangia benissimo e le spiagge sono sabbiose.

L'unica cosa che non mi ricordo se erano attrezzate, francamente mi sembra di no però non ne sono sicura. Poi c'è un'isola, ti ci portano dei signori in barca poi passano a riprenderti, dove c'è moltissima ombra perchè piena di piante ed è una favola.

Io avevo preso un appartamento in affitto per due settimane ma sono stata davvero molto bene.

E' una vacanza che ti consiglio poi la Puglia secondo me è meravigliosa.

• 1 decennio fa

si è bellissima... mare 10 + spiaggia da sogno... paese tranquillo.. ideale per famiglia.. va bene affittare una casa, anzi meglio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Vai tranquilla, tutto OK

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.