Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Che colore faccio la mia camera?

sarà una camera matrimoniale... che colore posso fare le pareti e i mobili?? Di legno o no?

Ho 18 anni e devo andare a vivere nel mio appartamento con il mio ragazzo

Cosa mi consigliate... sono senza idee!!!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho visto l'altro giorno una bella tinta color pervinca data con la tecnica dello stucco veneziano..è una tinta a metà strada tra il lavanda e il bluette (la trovi anche nei brick market)...se fai questo colore sarà una camera molto romantica e rilassante...con un colore del genere ti consiglio un letto in ferro battuto,magari perchè no,a baldacchino (tende bianche semitrasparenti),e arredamento in stile antico di colore scuro. Ti consiglio questo sito,ha cosucce carine e anche giovanili nel suo genere www.murilunghi.com

o altrimenti potete puntare su un arredamento con quei letti bassi stile giapponese e molto lineari e pareti solari con colori vari come arancione,o addirittura una parete ed elementi rossi..molto..sexy...

cmq wow complimenti,vai gia a vivere via a 18 anni col moroso...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

magari le pareti di verde chiaro, mobili in legno chiaro e un po' di piante...

• 1 decennio fa

un bel colore verde mela...e nella parete in cui si appoggerà il letto lasci almeno dieci cm dal bordo della parete in modo che abbia un effetto cornice (quindi cornice bianca e interno verde mela). Fidati è bellissimo....

e poi mobili o di legno scuro(no noce mi raccomando) oppure punta sul moderno, bianco...arancione...

• Anonimo
    1 decennio fa

legno mobili e pareti azzurre o rosa kiaro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le parti falle di un azzurro sfumato con i lbianco,poi fai un bel dipinto azzurro che tenga un'intera parete con un gabbiano e le nuvole dietro..

ihh!!ciau

• 1 decennio fa

Quando ci si sente confusi e senza idee l'aiuto viene guardando, guardando molto... per esempio delle riviste. Io ho trovato idee veramente carine su Casafacile, la mia rivista di arredamento preferita (si rivolge a coppie e famiglie giovani); anche il catalogo Ikea presenta delle camere da letto carinissime. Non è detto che tu ti debba comprare proprio quelle cose li, ma è giusto per capire cosa ti piace e prendere degli spunti.

Detto questo, per le pareti trovo bellissimo l'azzurro carta da zucchero oppure il lilla. I mobili di legno si, il punto è se chiaro o scuro...dipende dai tuoi gusti e dalla grandezza e luminosità della camera. Fondamentali sono poi le tende, la biancheria e i cuscini: anche con mobili semplicissimi e pareti bianche, basta giocare bene con 2 colori e le fantasie in questi accessori, e il gioco è fatto. Comunque anzichè sforzarti di pensare le cose 'in teoria', guarda in giro più che puoi, vedrai che le idee vengono!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

pareti bianche e mobili in legno / effetto legno!

tranquilla e luminosa..!

• Anonimo
    1 decennio fa

un'idea carina: http://www.bluedreamitalia.com ti assicuro che è una figata esagerata....fammi sapere.

Ciao.

• 1 decennio fa

Dipende dalla luminosita' e dall'esposizione al sole della camera. Se e' luminosa puoi osare con tinte piu' forti altrimenti cerca di renderla luminosa con colori chiari bianco o giallo tenue...

• Anonimo
    1 decennio fa

le pareti bianche ed i mobili di legno, un bel marrone....oppure in legno bianco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.