Richipit ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

qualè il luogo ideale per un bonsai Olivo ?

Ho appena preso un bonsai " Olivo " ...

Su una terrazza al lago può essere il suo luogo ideale ??

Giorno o notte ??

Desidererei avere più informazioni a riguardo ..

Grazie Ciao

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bhe dipende da quanto scendono le temperature all'inverno cmq lo puoi tenere benissimo fino a novembre fuori ricorda che la staticità è il segreto per mantenere in vita il bonsai scegli un buon posto evitando di lasciarlo troppe ore al sole diretto e lascialo magari che riesca a prendere la pioggia potrai evitare di doverlo annaffiare ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa al suo abitat naturale la pianta deve stare al sole e alle intemperie naturali nelle giornate calde annaffialo più di una volta al giorno auguri e come se hai un neonato

• 1 decennio fa

tienilo sempre fuori è un bonsai da esterno soprattutto se sei in vicinanza ad un lago posizione a sud mi racc (cioè pino sole)

• 1 decennio fa

io celo nel gridano da cinque anni mi raccomando potarlo solo in autunno e poco prima della primavera vedrai vivrà a lungo quando la bagni accerta che non formi mai pozzanghere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

posto miglore di cosi nn cè!

• 1 decennio fa

Anche io ho avuto un bonsai ulivo sul terrazzo per qualche anno. Penso sia il luogo ideale, deve essere fresco con ombra ma anke kon kualche leggera nota di soleggiato nel pomeriggio!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.