Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

La prima volta...?

Le mie amike hanno quasi tutte già fatto sesso e mi ripetono sempre ke è una cosa stupenda e che nn dvevoo farmi sfuggire le occasioni che ho avuto cn il mio ragazzo ma io la penso un pò diversamente da loro...

Per me fare L'amore, non è una corsa, non bisogna farlo perché gli amici lo hanno già fatto, e non è una moda.

Spesso la prima volta la si fa col pensiero che si sta facendo una cosa "da grandi", adesso siamo rispettati di più, o magari pensiamo che quella persona non ci lascerà mai se faremo l'amore con lei, e ironia della sorte: la lascerete voi.

Quando si troverà la persona giusta, quella che davvero si ama, quella per cui non si ha una cottarella, quella con cui il passato non conta, quella con cui condividerete tutta la vostra vita, vi dispiacerà aver concesso il vostro corpo per la prima volta a qualcun altro. Io la penso così forse sognerò ma a me piace sognare voi come la pensate?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non so quanti anni... ma hai dei valori importanti che molti ragazzi adolescenti hanno perso negli ultimi anni. rimani della tua idea e non farti condizionare dalle tue amiche che se davvero lo fossero non ti spingerebbero a fare qualcosa che non sei sicura di fare. mi raccomando anche se fosse il tuo ragazzo a spingerti devi essere sicura al 110% perchè perdere la verginità non è una cosa ti rende più grande, ma in ogni caso cambia il tuo modo di essere. non per questo voglio metterti paura è una cosa stupenda se fatta con la persona giusta e al momento giusto ed è un'ottima affinità di coppia se non si avrebbe una buona intesa sessuale il rapporto non andrebbe molto avanti. comunque sii solo te stessa mi sembra proprio che tu abbia una buona testa!! Auguri

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

SI HAI RAGIONE LA PRIMA VOLTA DEVE EXERE CN LA TUA ANIMA GEMELLA CN LA XSN K AMI D' AVERO ........................... MA KI LO SA MAGARI DP TI INNAMORI DI UN ALTRO NN SI PUO MAI SAPERE XK LA VITA E TT UN BRIVIDO K SE NE VA CN 1 SKIOKO DI DITA .............VABBE CIAOOO 1 KISSSS

• Anonimo
    1 decennio fa

senti per me hai ragione ma ti vorrei dire una cosa che qualche giono fa, parlando con la prof più brava di tutto questo schifo di mondo, è saltata fuori:

"la verginità è un bene prezioso..non avere fretta..la prima volta è una cosa che non scorderai mai..per la prima volta devi sentirti pronta e devi averla con la persona che IN QUEL MOMENTO DELLA TUA VITA E' LA PIU' IMPORTANTE E CHE AMI.."

vedi, io penso che non si trovi da tutte le parti il ero amore..e non tutti lo trovano davvero..

pensa se tu lo trovassi a 50 anni..e avresti aspettato per tutto quel tempo..non lo so, secondo me ha ragione la mia prof

sarà che le voglio bene =)

cmq sei intelligente..complimenti

bacio

• 1 decennio fa

la penso esattamente come te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dio santissimo ancora esiste una ragazza con il cervello grazie!!!!!!!!!!!!esatto è proprio cosi che funziona fare sesso non è una moda una lo fa quando sente di volerlo fare quando senti di provare quella passione dentro verso la persona amata(attenzione:assicurarsi che anche lui sia innamorato)non è una cosa da grandi ancora non lo capite?????se le tue amiche sono cosi oche che pensano che facendo cosi sono grandi lascilale fare....credimi molto presto le pagheranno le conseguenze....rimani con questo pensiero mi raccomando non la sprecare con chiunque.....la prima volta è magica(e dolorosa=))pensa a quando sarai grande che ci ripenserai e non avrai nessun rimpianto perchè sai che lo hai fatto quando ti sentivi pronta bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

ho circa la tua età...

ed io ti stimo molto per come la pensi.. mi farebbe piacere se molte sarebbero come te... Anch'io seppure sono maschio voglio avere la mia prima volta con una persona di cui avrò sempre per lei amore e rispetto...

continua così...

• 1 decennio fa

E' un pensiero davvero splendido il tuo. Davvero. Ti auguro di trovare la persona giusta!

• Anonimo
    1 decennio fa

Che sei molto matura, perchè non ti lasci condizionare da quello che ti dicono gli altri e ragioni con la tua testa, e questa è la cosa più importante!!!

Quando ti sentirai pronta ad avere un rapporto più intimo con una persona t butterai, che sia il tuo attuale ragazzo o qualcun altro. Solo tu puoi sapere quando sarà il momento giusto.

Brava!

Fare l'amore non è un gioco, è darsi alla persona che si ama con tutto il proprio essere, e sprecare questo dono solo per moda o per fretta di crescere rovina tutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

non è un sogno il tuo...è la cosa più giusta!!!

è la prima volta che una ragazza fa un discorso come il tuo!!

di solito si sente solo il contrario...

ti ammiro molto e sono felice della tua maturità..

hai capito tutto!

un bacio

• 1 decennio fa

Bravaaaaaaaaaa!!!!!!!!

whuuuuuuu

ce ne vorrebbero come te!!! quoto in tutto!!

io l'ho gia fatto, e mi sembrava il ragazzo giusto, quando poi si è rivelato niente di meno che 1 str*nzo... fallo quando 6 pronta, e le tue amiche non cag@rle piu di tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.