Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

secondo voi,dio che scopo ha avuto nel creare l'esistenza?

...grazie a tutti

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Questo è il mio punto di vista personale … okay ?...

    Non è un unico scopo... ma la evoluzioni di differenti scopi.

    Il primo desidero era Semplicemente di "essere" ... ha voluto essere.

    Poi ha voluto avere altre punti di vista e punti da vedere, cosi creo lo spazio, cosi inizio il tempo e la luce.... Salto qualche punto ...

    ... cosi creo copie di se stesso per avere altri punti di vista, ma a un certo punto decise di "non sapere" cosi d' avere qualcosa da scoprire, poi creo il "dimenticare" ...

    Adesso siamo qua in answerd a cercare il senso della vita !...

    Immaginate un essere onnipotente, onnisciente … cosa le manca ? … l’esperienze, no ha nessuna esperienza …

    Qual è lo scopo … lo stesso dei giochi, e semplicemente un gioco …

    Qual è la Meta … possibilmente quella di tornare al suo stato nativo … Tutta la conoscenza, tutto il potere ma … con tutta l’esperienza! …

  • 1 decennio fa

    Nessuno, non esiste e non ha creato un bel niente..

  • 1 decennio fa

    Mmh ... premesso che stiamo parlando di mitologia, direi che, per la maggiorparte delle religioni, l'esistenza - usando una metafora - ha lo stesso valore che ha un periodo di prova per un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bisogna prima vedere se esiste... Mi sa che sta domanda è un punto a favore degli atei come me...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bisognerebbe capire che scopo ha avuto l'uomo a creare dio prima di capire che scopo ha dio nel creare il resto.

    ovvero dipende dalla cultura che prendiamo in esame, ognuna ha le sue ragioni e fini che ha trasmesso poi al suo dio.

    ____________________________

    cit: "tutto quello che vedi l'ha creato Dio per l'uomo."

    Superbia allo stato puro, ma chi vi credete di essere?

    siete la rovina del mondo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se per Dio intendi la causa prima, probabilmente e' semplicemente una causa senza alcun scopo noi e l'universo siamo un incidente causato da Dio a cui solo gli stolti conferiscono volonta' amore ecc... come se avesse sentimenti e volonta' umane.

    In pratica e come chiedere: se una pietra caduta in uno stagno ha causato delle onde, che scopo aveva?

  • 1 decennio fa

    Quale Dio?

  • 1 decennio fa

    Lo scopo di creare noi e` un mistero, mentre e` chiarissimo il perché noi abbiamo creato lui.

  • 1 decennio fa

    Per avere qualcuno con cui parlare e sentirsi meno solo.

  • 1 decennio fa

    Mi dispiace di non poterti rispondere;sono ancora nella fase della ricerca dell'esistenza di Dio;cmnq,siccome sono ottimista,prima o poi ti farò sapere.....

  • 1 decennio fa

    se dobbiamo usare la logica , potremmo credere che tutta l'energia prodotta in miliardi di anni di storia universale serva x completare anche lui . la fede , come sai , parte da altri presupposti .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.