Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perchè Gesù viene sempre raffigurato cn i capelli lunghi e barba?

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    perchè ponzio pilato aveva fatto giustiziare i barbieri,

    inoltre il sommo cesare aveva bandito la gillette per contrastare i galli con un embargo sui prodotti francesi.

    per concludere bisogna anche tener conto che noi siamo fatti ad immagine e somiglianza di dio (quindi anche gesù nella sua forma terrena) e che dio è fatto ad immagine e somiglianza di chuk norris

    ps mi sento particolarmente soddisfatto di una risposta tanto divertente che me la rido da solo :DD

    ciaooooo

  • 1 decennio fa

    Perchè la sua immagine è ripresa dalle rappresentazioni pagane di Giove e Apollo...

    Fonte/i: Mela!
  • 1 decennio fa

    Non ci credere!

    Gesù non è come lo raffigurano!

    Come ti hanno detto è un iconografia puramente inventata, per poter fare denaro, Gesù dicendo:"sorgeranno falsi cristi", intendeva anche qesto!

    Ravvedetevi Gesù sta tornando

  • 1 decennio fa

    Per eliminare i culti pagani occorreva rimpiazzarli con qualcosa di cristiano. L'immagine di Gesu' e' costruita sulle raffigurazioni di Apollo, Bacco e Giove.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perchè Gesù era ebreo, e quindi portava la barba.

    Era autorizzato a lasciar crescere i capelli in quanto consacrato al Tempio.

    La cosa che a me pare strana, invece, è che venga spesso raffigurato biondo e con la pelle chiarissima, visto che era palestinese. Forse qualcuno più informato di me può spiegarmi questa anomalia...

    Stellina.

  • 1 decennio fa

    ciao....viene raffigurato cosi nella rappresentazione europea di Cristo...probabilmente un volto con la barba e capelli lunghi fa sembrare un qualcosa di misterioso...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè era un hippie:)

  • stella
    Lv 4
    1 decennio fa

    i capelli lunghi non lo sò, ma la barba è segno di grande saggezza!

  • 1 decennio fa

    Normalmente nelle chiese è raffigurato come un barbone con i capelli lunghi aria funesta e triste, ma secondo il vangelo non è la rappresentazione esatta;"Non vi insegna la natura stessa che se un uomo ha i capelli lunghi, è un disonore per lui?Ma se la donna ha i capelli lunghi, è per lei una gloria? 1 Corinti 11: 14,15. Tuttavia ho notato che nelle pubblicazioni dei TdG Cristo viene raffigurato con capelli moderatamente lunghi, con baffi e barba non lunga, molto bello, sembra un attore del cinema.Evidentemente si vuol far spiccare la sua perfezione di uomo.

  • 1 decennio fa

    perchè era un nazareno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.