Andrea.84 ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

Piscina spogliatoio bambini/e ??

Capita abbastanza spesso ultimamente che nella piscina dove vado io a volte venga qualche papà con il bambino e la bambina.

Niente di strano su questo, ma il fatto è che anche la bambina entra nello spogliatoio maschile insieme al papà per cambiarsi e fare la doccia.

Non sarebbe meglio che andasse in quello delle donne magari accompagnata da qualcuna (donna ovviamente) ??

Capitano anche da voi fatti simili ?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nella mia piscina lo spogliatoio femminile è solo femminile, mentre quello maschile, tra le 14.00 e le 19.30 è il regno del caos.

Ci sono regole per cui è vietato togliere il costume sotto la doccia ecc., quindi la situazione è tollerabile, ma a volte la gente se ne approfitta e si vedono anche negli spogliatoi maschili mamme con figlie femmine.

Posso capire se c'è il papà o almeno un figlio maschio, ma solo donne no, anche perchè se per caso un uomo entra nello spogliatoio femminile viene insultato

• 1 decennio fa

Io finora ho visto donne con bambini maschi negli spogliatoi che facevano la doccia con la mamma, nello spogliatoio degli uomini non ci sono mai stata!!! Pero', in fin dei conti, è suo papà.. Gli altri no.. E' vero, anche perchè alcuni non credo si facciano il riguardo di coprirsi se non ci sono abituati quando sono tra loro.. E' vero sarebbe meglio se accompagnate da donne le bambine... Ma purtroppo, cosi' è .. Magari la mamma lavora, non puo' andare, per vari motivi, prendere donne che facciano questo credo abbia un costo, e sinceramente io non vorrei che mia figlia la lavi un altra... Meglio che lo faccia il loro papà finchè sono piccole... Poi impareranno a lavarsi da sole...

• Anonimo
    1 decennio fa

Si...ma è abbastanza normale! un uomo adulto non puo entrare nello spogliatoio delle donne poi spesso le madri sono impegnate e non possono portare la figlia in piscina....

• Anonimo
    1 decennio fa

succede dappertutto, dov vivo io ormai fai fatica a distinuere gli spogliatoi, ma finchè sono bambini....e poi sinceramente a me non da neanche fastidio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sinceramente non si ho mai fatto caso se questo succede nella piscina dove mi alleno...però secondo me non sarebbe giusto portarsi la figlia nello spoiatoio dei maschi...

• Anonimo
    1 decennio fa

succede dappertutto.. ed è una cosa normalissima... sarebbe peggio se fosse il papà che entra in quello femminile.. cmq se è piccola, non vedo il problema di farla entrare nello spogliatoio maschile

• Joypad
    Lv 4
    1 decennio fa

Sì a volte capita anche in piscina da me.

Ovviamente sarebbe meglio la bimba che andasse in quello delle donne, ma pensa questo: se il papà è da solo e la bimba è piccola come fa ad andare negli spogliatoi delle donne? E' per questo che vari papà si portano le figli con sè negli spogliatoi.

Le piscine dovrebbero avere gli spogliatoi separati tra adulti e bambini, per cui questo genitore dovrebbe andare in quello dei bambini. Se ciò non è possibile stà al buon senso del papà ma anche delle altre persone che sono nello spogliatoio fare in modo di evitare spiacevoli incontri.

Ciao!

• 1 decennio fa

così come nei bagni e negli spogliatoi delle donne ci sono i maschetti con le mamme, ma è una cosa normalissima... alla fine finchè si cambia col papà ke c'èdi strano? dovrebbe andare nello spogliatoio femminile con una sconosciuta? finchè sono piccoli non c'è nulla di male... è ovvio anzi... e sono certa ke degli uomini non si spoglierebbero davanti alle bimbe anke perchè a priori nella maggior parte delle piscine non ci si può spogliare... baci

• Anonimo
    1 decennio fa

io sn d' accordo cn te, xke cmq la bambina è una donna!!a me capita con danza,solo che è il caso contrario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.