Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

S.O.S smalto per le unghie..AIUTATEMI!?

..io provo spesso a mettermi lo smalto alle unghie..ma il risultato è disastroso!!non ho smalti costosissimi..ma delle mie amiche hanno detto che anche con quelli si ottengono gli stessi risultati..cioè grumi e sbafature!!a me piacerebbe un qualcosa di perfetto come se il colore fosse "stampato"..non credo sia impossibile dato che in giro se ne vede gente che mette lo smalto in maniera bellissima!ma io non ne sono capace!!!!!!!!!!

voi conoscete qualche trucco??????

sapete darmi qualche suggerimento??????

grazie mille..10 PUNTI AL MIGLIORE!!

3 risposte

Classificazione
  • Lolita
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    come prima cosa con dell acetone togli tutti i residui di smalto, taglia e lima le unghie in modo che siano tutte uguali.

    Lucida la superficie delle unghie con una lima apposta anche per levare le cellule morte e per fare si che lo smalto tenga meglio .

    Ora puoi lavare le mani con acqua temperata per non irritare le mani e arrossirle. ora che le unghie si sono ammorbidite tira indietro le cuticole che si trovano alla base dell unghia.

    Unghie curate abbinate a mani secche perdono tutto il loro fascino, a questo punto applica percio una crema idratante specifica per mani e unghie e lascia agire qualche minuto.

    Ricorda che è importante lavare le mani dopo aver limato le unghie in modo da non lasciare polvere di unghia dappertutto.

    applica dello malto trasparente

    ora scegli la nuance che hai deciso di applicare e assicurati che sia di consistenza bello liquido e non grumoso e secco.

    se sei nel secondo caso aggiungi un po di acetone alla boccetta (non esagerare se non vuoi ritrovarti con un colore 2 volte piu chiaro) e agita bene.

    se conservi gli smalti in frigo impedirai il processo di essicazione che prima o poi colpisce ogni smalto anche quello di marca :P

    trovati un posto dove sei comoda con tanta luce e dove puoi appoggiare la boccetta (il letto non è il posto migliore)

    intingi il pennellino nello smalto e leva al bordo l eccesso di colore(non toglierne troppo se non vuoi che non basti per tutta l unghia) e parti dalla base dell unghia (senza toccare le cuticole precedentemente tirate indietro) e tira il colore su tutta l unghia sempre in un senso lasciando 2 margini non troppo larghi ai lati dell unghia. non ripassare troppe volte per impedire al colore di seccarsi e fare un pasticcio pieno di rigacce.

    ora è importante non toccare assolutamente niente per 15 minuti perche questo è il tempo minimo per un asciugatura perfetta perche perfetto è il risultato che vuoi ottenere

    eviterai cosi anche quelle fastidiose impronte digitali lasciate sull unghia

    quando sono completamente asciutte applica ancora una mano di colore. lascia asciugare.

    adesso puoi ristendere dello smalto trasparente ma dipende da te xk rende l ughia tipo "bagnata".

    beh questo è tutto credo.....

  • 1 decennio fa

    Nessun trucco in particolare...

    Quando si mette lo smalto, il primo pensiero deve essere rivolto alla salute dell’unghia, per la quale occorre adoperare uno smalto trasparente e possibilmente rinforzante, in modo da assicurare una azione al contempo protettiva e corroborante. Poi si passa all’applicazione, non prima di aver provveduto ad agitare lo smalto in modo da renderlo omogeneo, privo di bolle d’aria e grumi che ne rovinano la qualità e creano difficoltà nella stesura.

    Mano aperta, posata su una superficie piatta, e via con il primo strato, a cui seguirà un secondo ma non un terzo: due è il numero perfetto quando si parla di strati di smalto, poiché il colore risulta acceso e brillante e l’unghia non è appesantita. Tra una passata e l’altra, al fine di velocizzare l’asciugatura, si può scegliere tra appositi spray che accelerano il processo o piccoli asciuga-unghie portatili a batterie (simili a quelli professionali utilizzati per la ricostruzione professionale) o un rimedio di tradizione domestica, quale l’immersione nell’acqua fredda.

    Mettere lo smalto non è affatto semplice, nonostante la pratica sia molto comune e di sicuro la maggior parte delle persone non la ritiene impegnativa. In realtà, non tutti sanno che lo smalto va applicato dall’esterno verso l’interno, cioè dalla punta alla radice, e non il contrario, perché in questo modo si riesce a dare risalto alla forma dell’unghia.

    Il colore riflette una scelta personale, ma ad ogni tinta è associato un significato: lo smalto trasparente è indicato per una mise elegante, di classe ma non appariscente; il rosso viene associato all’età adulta, alla maturità, mentre la gamma dell’arancio e del viola è particolarmente adatta all’abbronzatura e al periodo estivo.

    Lo smalto rappresenta una vera fissazione per molte donne, al pari di oggetti del desiderio quali borse e scarpe, ma a differenza di queste va utilizzato con cautela, nella misura in cui la scelta di un prodotto di marca rispecchia non solo un trend quanto piuttosto l’attenzione per un prodotto che può ripercuotersi negativamente sulla salute delle unghie se non lavorato con cura e attenzione alle materie prime.

  • 1 decennio fa

    Se metti uno smalto kiaro (come un rosa pastello x esempio)

    Hai 5 minuti?

    Applica lo smalto rosa in due o tre gesti! Applica direttamente un primo strato di smalto sulle unghie (2 minuti), aspetta 1 minuto, poi ripeti l'operazione (2 minuti). Ma attenzione: alla fine lascia asciugare sufficientemente lo smalto, per non rovinarlo!

    Hai 10 minuti?

    Applica una base trasparente per proteggere e prolungare la tenuta dello smalto (1 minuto). Lascia asciugare per 1 minuto e poi applica i due strati di smalto (5 minuti). Lascia asciugare per 1 minuto e termina la manicure applicando un «top coat» (2 minuti) per ottimizzare la tenuta e intensificare la luminosità dello smalto.

    Hai 15 minuti?

    Inizia l'operazione French Manicure! Applica la base (1 minuto) poi lascia asciugare per 1 minuto. Traccia quindi una linea sottile con lo smalto bianco all'estremità delle unghie, seguendo bene la curva naturale (5 minuti). Lascia asciugare per un minuto ed applica quindi i due strati di smalto dall'alto verso il basso dell'unghia (5 minuti). Lascia asciugare per 1 minuto e termina la manicure applicando un «top coat» (2 minuti).

    Per uno smalto rosso, bordeaux o comunque di un colore molto carico:

    Applica una base rinforzante. Lascia asciugare per un minuto poi stendi il primo strato di smalto iniziando l'applicazione dal centro dell'unghia, per poi passare al lato destro e sinistro lasciando uno spazio di circa 1 mm tra lo smalto e la pelle. Lascia asciugare per un minuto e poi ripeti l'operazione. Termina la mainicure applicando un « top coat ». L'astuzia: applica sempre lo smalto dal basso verso l'alto dell'unghia.

    Mettiti comoda per applicare lo smalto senza sbavature e tieni sempre a portata di mano un cotton fioc imbevuto di dissolvente.

    Ciao...!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.