chi mi sa dire qlcs sulle olimpiadi? intendi qll di pechino 2008 ciao?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le olimpiadi sono un evento bellissimo, caratterizzato da una cerimonia d'apertura e una di chiusura. Nella cerimonia d'apertura c'è la sfilata dei paesi partecipanti, con gli atleti che marciano nello stadio divisi per nazione.I paesi sfilano secondo l'ordine alfabetico della lingua del paese ospitante, con due sole eccezioni: la Grecia entra per prima (essendo la patria dei Giochi dell'antichità ed avendo ospitato la prima edizione di quelli moderni), mentre il paese ospitante entra per ultimo nello stadio. Ogni delegazione nazionale è preceduta da un alfiere con la bandiera del paese. Fare il portabandiera della propria nazione alle Olimpiadi è considerato un grande onore, e spesso questo ruolo viene assegnato ad uno degli atleti più rappresentativi.Poi viene suonato l'inno olimpico e viene issata la bandiera olimpica. All'ultimo tedoforo toccherà accendere la fiamma olimpica ( che è stata ccesa pochi giorni fa ad Atene...). Mentre la chiusura delle olimpiadi è data dalla maratona maschile ( 4 anni fa Stefano Baldini ha chiuso le olimpiadi conquistando la medaglia d'oro). L e discipline olimpiche sono:

    - Atletica

    - Il Badminton

    - La Canoa

    - Il Canottaggio

    - Il Ciclismo

    - Gli sport di squadra

    - La Ginnastica

    - Lotta Greco Romana

    - Il Pattinaggio artistico

    - Il Golf

    - Il Judo

    - Equitazione

    - La Lotta libera

    - Taekwondo

    - Il Pentathlon moderno

    - Il Triathlon

    - Il Sollevamento pesi

    - Il Nuoto (Tuffi - Pallanuoto)

    - Il Tennis

    - Il Pugilato

    - Il Tiro (Arco, ecc.)

    - La Scherma

    - La Vela

    comunque per maggiori informazioni vai su www.olimpiadi.it/

    Dovresti sapere che il simbolo delle Olimpiadi sono 5 cerchi.

    I cinque cerchi rappresentano i cinque continenti. Sono intrecciati tra loro per simboleggiare l'unione dei popoli attraverso lo spirito olimpico e l'incontro tra atleti provenienti da tutto il mondo durante i Giochi Olimpici.

    P.S : guarda le olimpiadi in estate, ti assicuro è un evento emozionante ( molto suggestiva è la cerimonia d'apertura)

    ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova sul sito

    www.pechino2008.coni.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.