Consigli per fare colpo ad un aperitivo al bar?

Domani dovrei andare a prendere un aperitivo con un tipo che ho conosciuto all'università. Io sinceramente non so lontanamente in cosa consista "prendere un aperitivo" e non vorrei fare la figura della bambina inesperta visto che inoltre lui poi ha 27 anni( io solo 19!!) ed è un avvocato abbastanza inserito....insomma avrei bisogno di consigli: cosa ci si mette? cosa si beve??quanto dura di solito?

Grazie!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora se è proprio un aperitivo, mi raccomando non metterti in tiro, meglio un abbigliamento più casual, ma con nun tocco di vedononvedo, cosa si beve .... un bitter? un analcolico? comunque lascia che sia prima lui a scegliere potresti accodarti :) ma una raccomandazione... non infilare le mani nelle noccioline o simili ed evita anche di prenderli con il cucchiaio e metterli sulla mano, usa un tovagliolino, eviterai di salutarlo con le mani unte, evita le olive... sono buone ma poi il nocciolo diventa di troppo :).

quanto dura.... se ti annoi poco.... altrimenti finchè vuoi.

e tranquilla, se ti ha invitata vuol dire che gli interessi, si serena.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Fatti fare un bel bitter rosso e vodka alla fragola....è leggero, gustoso e ti darà un bel colorito rosso alle labbra ;-)

• 1 decennio fa

Io credo che sia da evitare un atteggiamento spavaldo o da donna navigata. In pratica non fare la splendida ma comportati come ti ha visto sino ad ora. Vestiti bene ,ma ricordati che non è un invito serale.Bevi quello che più ti piace visto che comunque ti verrà chiesto.L' aperitivo attuale non ha un orario......Può durare una mezzora come tutta la sera,cioè "l' aperitivo lungo" che si conclude con la serata stessa.Non penso sia però il caso in questione.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma sii te stessa!!

Non farti tutti questi problemi..l'aperitivo è 1momento easy..fatti consigliare da lui in base ai gusti che preferisci..1pò d'alcol t scioglie,ma nn esagerare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'unico consiglio che ti posso dare e' cerca di essere te stessa, se l'avvocato in questione ti giudica per la tua capacita' di scegliere bene un cocktail allora lascialo perdere. Puo' essere addirittura un vantaggio fare la parte di quella un po' "inesperta" e "ingenua", lui e' piu' grande di te e si aspetta di avere piu' conoscenze e di sapersi comportare meglio in certe situazioni. Se tu non sei la tipa da aperitivo, faglielo capire, magari con una battuta o ridendo e scherzando, in modo che venga fuori la tua personalita'. Chiedigli "quale drink mi consiglieresti in questo locale", se lui conosce il posto ti sapra' dare un consiglio, magari puoi dire "qualcosa di non molto dolce" o "non molto fruttato" a seconda dei tuoi gusti. In definitiva, cerca di essere te stessa, e focalizzati su quello che dici e come lo dici, anziche' sull'aperitivo. Per esperienza personale, la scena dell'aperitivo e' irrilevante, e' solo una classica scusa per un appuntamento informale, poco costoso e giovane. Come diceva qualcunaltro, e' sufficiente evitare errori clamorosi o fantozziani come azzannare le pizzette o trangugiare in un sorso la caipirinha. Dove vai a proposito?

Fonte/i: Vita
  • 1 decennio fa

vestiti come ti senti a più agio e non strafare

poi potresti prendere un bellini ossia fragole frullate con lo spumante

dipende da cosa avete da dirvi puo durare da mezz'ora a più di un'ora

in bocca la lupo

• Lalli
    Lv 7
    1 decennio fa

prendi un martini. fa molto sexy, bevuto in quei bicchieri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.