Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

oggi mi sento particolarmente triste anche s e fuori c'è il sole...mi chiedo se è giusto soffrire per amore???

tutte belle parole e poi?

quante volte vi siete sentiti dire.........

mi piaci, sto bene con te, ti voglio bene, quando non ti sento o non ti vedo mi manchi...............e poi?

poi chiedi e non ti viene dato..........

21 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Capisco perfettamente cosa intndi e come ti puoi sentire

mi dispiace molto,,,,

io e meglio che me ne sto zitta perchè potrei scrivere papiri su questo argomento

un' abbraccio e buona giornata Dana

• Anonimo
    1 decennio fa

Sai il più delle volte siamo noi stesse che vogliamo credere a tutto ciò che ci viene detto. Perchè? Perchè è bello sentirsi dire che ci vogliono bene, è bello sentirsi importanti per qualcuno, eppure...

Eppure dentro di noi sappiamo molto bene che non è la persona giusta, non vogliamo vederlo, non vogliamo ascoltare quella vocina che ci dice "stai attenta, le cose non stanno poi così..." perchè ci lasciamo trascinare dalla nostra vanità, dal nostro desiderio di essere amate, insomma vedi tu, tanto il risultato non cambia mai.

E non cambierà fino a quando non si impara a non aver bisogno di nessuno per sentirci amate, a capire che il pirla di turno altro non è che un piacevole intermezzo tra noi e la nostra metà.

Ora chiediti, stai male perchè ti manca lui o perchè ha ferito il tuo orgoglio facendoti credere quello che voleva?

• Mara
    Lv 5
    1 decennio fa

soffrire per amore non è giusto ma vedrai quanto ti servirà nel futuro. a me è servito per capire quando il vero amore ha bussato alla mia porta. non stare male dai, metabolizza, vedrai quante altre volte ti sentirai un po giù nella vita! il bello è che passati i momenti tristi quelli di felicità sono un'esplosione di gioia! come puoi apprezzare il bianco, se non conosci il nero? come puoi amare il sole se non hai mai visto la notte? come puoi adorare le vacanze e non conosci la fatica del lavoro?

le persone ci dicono tante cose, poco importa se poi molti non mantengono le promesse o ci mentono, conta quello che siamo noi e quello in cui crediamo.

baci!

• 1 decennio fa

Se soffri per Amore significa una cosa sola....che Ami! E non c'è nulla di sbagliato in questo...nella gioia e nel dolore...nulla di sbagliato... E siine fiera, anche quando ti fa soffrire! Perchè la capacità di Amare davvero , non è cosa molto comune! Abbraccio! Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Soffrire per amore non è giusto, però è umano.

Solo un sentimento forte può darti sofferenza, e più è forte e più grande sarà la sofferenza.

Non è mai bello soffrire, ma è meglio soffrire per amore che soffrire per non aver mai amato, in quanto prima o poi la sofferenza passerà credimi, ed allora ti resteranno solo i bei ricordi, che saranno dolci e un pò malinconici, ma ti terranno una calda compagnia come una coperta in inverno, e saranno tuoi per sempre.

• Donna
    Lv 6
    1 decennio fa

bella siamo nelle stessa situation!..quello ke ti posso dire è ke non ci devi pensare devi guardare + il là e trovare la persona ke ti dia quello ke cerki...e non fare come la sottoscritta ke anke se cerca di mettere in pratica qst consiglio in fondo spera sempre ke torni....bacio!

• Anonimo
    1 decennio fa

capisco perfettamente

e ti posso dire

o impari a convivere così o molli

diversamente non si può fare.............

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo possano coesistere la parola sofferenza e giustizia, ma amore e sofferenza, vita e amore, vita e sofferenza si intrecciano fra loro durante tutta la nostra esistenza....

Una volta ho sentito o letto questa frase: il miglior modo per essere felici è avere solo desideri che siano realizzazbili.

Forse è vero, ma non è un poco accontentarsi?

Amare è sfidare se stessi, scommettere con cose mai certe.

Credo sia il destino di chi vive anche con il cuore.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

sappiamo tutti che non é giusto soffrire per amore ,ma purtroppo questo é uno sporco gioco che siamo costrette a subire il tempo ti renderá forte ,ecco perché poi siamo noi donne a dietreggiare lo vogliono loro ,,,cioa piccola buona giornata e in bocca al lupo

• 1 decennio fa

se durasse in eterno ti annoieresti.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.