CARICARE batteria NOTEBOOK??

Ciao, scusate l'ignoranza, ma ho ereditato un vecchio NOTEBOOKE COMPAQ 1700 e mi chiedo come faccio a caricare la batteria per poterlo usare senza fili: ci deve essere un caricatore oppure lo devo inserire nella corrente per un certo periodo? Spento o acceso? Ciao grazie per l'aiuto, non ho libretto istruzioni!!! BACI E BUON LAVORO A TUTTI

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Occorre un cavo che porti la corrente dalla presa di casa ad un alimentatore che è un trasformatore. Poi c'è un cavetto che porta la corrente (vontinua) dall'alimentatore (una piccola scatola grande come un panetto di burro) al portatile.

se carichi il portatile mentre è acceso col tempo rendi la batteria inutilizzabile , cioè non si ricarica più (non ci credevo ma è successo anche a me...!!).

Se hai bisogno di utilizzarlo con la batteria che ti segnala che è scarica, collagalo alla rete elettrica (con cavetti e alimentatore) e poi stacca la batteria. Altrimenti quando ti segnala batt. scarica, spegni e metti sotto carica.

Probabilmente la barttria è già andata.... quindi lo potrai utilizzare solo sotto tensione oppure comprarne una nuova perchè il portatile sia veramente... portatile.

• Ci dovrebbe essere un alimentatore esterno che funge anche da caricatore, collegabile alla presa di corrente.

Il pc lo puoi lasciare sia acceso che spento durante la carica, ma nota che se è acceso il tempo di ricarica si allunga.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.