Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

L'uomo italiano...teniamocelo stretto!?

L'altro giorno, leggevo del pensiero di alcune donne straniere, riguardo ai nostri uomini..gli italiani! Pensano che ci considerino delle donnacce e che non ci rispettino!

Beh.donne, a me ha dato enormemente fastidio, perche' diciamocelo francamente: siamo fortunate ad avere un maschio come il nostro italiano....che ci fa sentire belle e desiderabili, che sa far l'amore in modo magnifico, che sa scherzare sdramatizzando tutte le situazioni, che sembra non ascoltarci( perche' diciamocelo..un po' complicate lo siamo), ma in realta' lo ha sempre fatto, perche' ci ha accompagnato nel cambiamento enorme che e' avvenuto in noi, dopo il 68! Cerca di capirci...e non e' facile capirci..eppure lo fa, perche' se oggi siamo contente di noi, lo dobbiamo anche a loro e al loro sforzo di venirci incontro!

Io sono orgogliosa dei nostri uomini italiani...forse, dovremmo ricordarci di dirglielo, perche' non sempre la cosa e' scontata!

Voi? Cosa amate dei nostri uomini?

Aggiornamento:

P.S. Lo metto in questa sezione, perche' credo che sia molto spirituale, il cercare di capire quanto la forza maschile , sia importante per la forza femminile!

promuovere il femminile, come sempre faccio, non significa eliminare il maschile..significa anzi, portarli alla stessa altezza, per correre finalmente insieme! ;-)

Aggiornamento 2:

Non voglio togliere nulla ai neri..ma sicuramente, siamo fortunate ad avere accanto a noi, uomini che sono stati in grado di accettare un cambiamento difficile! I neri..credo abbiano altre qualita'..ehehehe..sippongo! ;-)

Aggiornamento 3:

Gia' tellurie...sanno farci ridere e questo e' un pregio tutto italiano!

Mi spiace per gli altri maschi..ma io sono felice cari uomini italiani, di appartenere a voi!

Anzi..vi do' un bacio enorme...e rimanete come siete, orgogliosi di come siete!!! ;-) Smackkkkkkkkkk..Angie

Aggiornamento 4:

Tesla..certe energie...si sentono a "pelle" ! ;-) Angie

Aggiornamento 5:

Shamsa..siccome non mi va di essere ipocrita, ri dico che sono state proprio le donne musulmane che hanno risposto ad una mia precedente domanda, che mi hanno spinta a dire le cose che ho detto( e che penso con tutta me stessa).

La tua esperienza con gli uomini, ti appartiene...ma non significa che tutti i maschi siano cosi'! Oppure..li incontro tutti io i maschi che ho descritto? sono cosi' fortunata? Non credo! Il rapporto di coppia che esiste in Italia oggi, richiede alle donne, la capacita' di gestire la propria liberta', perche' questo abbiamo con i nostri uomini, senza rinunciare a nulla, del nostro essere donne!

E mi e' dispiaciuto molto, leggere che voi donne musulmane, ritenete che i nostri uomini, ci considerino tutte delle donnacce, solo perche' ci sentiamo libere di esprimere noi stesse in toto..sia fuori che dentro! Gli stupidi esistono dappertutto..ma generalizzare, significa diventare offensiivi, verso quella meta' del cielo..di cui ho scritto sopra e di cui sono orgogli

Aggiornamento 6:

E questo invece lo dico alle donne italiane!

Ricordate sempre...che se oggi siamo quello che siamo, lo dobbiamo anche a loro! Loro stanno crescendo con noi..non sono dei santi, ma non lo siamo nemmeno noi!

Ricordarci pero' che sono i nostri compagni e che la vita sarebbe tristissima senza di loro..e sfido chiunque a dire il contrario, e ricordarci di dirglielo..apre gia' moltissime porte, che oggi, noi donne pensiamo siano chiuse! perche' se tu dai solo mazzate alla gente, non puoi aspettarti di ricevere da loro, il lato piu' bello! Solo questo volevo ricordarvi! ;-9

Aggiornamento 7:

Vedi habiba, sei stata proprio tu la causa di questo pensiero!

Io non ho bisogno di fare confronti con l'uomo musulmano..che reputo degno , quando si comporta da uomo degno, come tutti gli uomini del mondo( certo non quando prende a pietrate una donna..quello e' un assassino che merita tutto il mio disprezzo)!

Se ho esaltato le qualita' dei nostri meravigliosi maschi, e' solo per farti capire...che essere libere come siamo noi donne italiane, non significa essere disprezzate dai nostri maschi!

Significa, che stiamo crescendo ed imparando a gestire una liberta', che ci e' stata preclusa per molto tempo, perche' la nostra religione, era come la vostra( mi permetto di dirlo): certo eri rispettata, ma solo se facevi la santa verginella, se corrispondevi al modello maschio deciso dalla collettivita'!

Beh...le difficolta' di oggi, derivano proprio da questa liberta', che deve ancora trovare una sua consapevolezza reale! Ma almeno l'abbiamo...nessun velo, nessun burka..nessuna catena!

Aggiornamento 8:

Sai qual'e' la catena che ci lega ai nostri uomini oggi: l'amore...libero! E scusa..ma la ritengo una delle cose piu' belle che siamo riuscite a raggiungere!

La liberta'..di amare senza catene! L'amore e' questo..e' quello vero, quello adulto!

Aggiornamento 9:

E poi habiba cara..non capisco una cosa: perche' devi disprezzare i nostri uomini, promuovendo il modello musulmano!! Ti si vieta forse qui in Italia, di amare un musulmano? No! E allora..amalo..ma evita di offendere, chi invece e' stato ed e' per noi donne italiane, un compagno di avventura stupendo! Non devi distruggere il resto del mondo, per promuovere il tuo mondo! Puoi viverlo..senza distruggere tutto il resto!

Aggiornamento 10:

Per Anastasia: sono una cittadina del mondo! Dove c'e' del marcio..guardo il marcio! Dove c'e' del grano, apprezzo il grano! Il mondo di babilonia...e' quello delle lingue! Il mondo che penso io, e' quello senza lingue! Tu invece? quante lingue conosci? Tante suppongo.. ;-) Angie

Aggiornamento 11:

Habiba cara...tu stai facendo una guerra all'uomo italiano( e alla donna), per motivi tuoi!

A me non interessano i movimenti karmici che ti vedono scontrare con i conflitti interiori che stai vivendo! Ognuno ha i suoi! ;-)

Noi italiani abbiamo i nostri problemi..ma non ammazziamo nessuno! Questa e' la verita'!

E non ammazziamo donne indifese lapidandole e nascondendoci sotto il falso perbenismo di una morale fatta dagli uomini!

E ti diro' di piu': invece di guardare il "grave peccato" compiuto da una donna che commette adulterio, pensa a guardare al gravissimo peccato di omicidio nei confronti di un altro Essere! Perche' e' grave togliere la vita..sai? Non esiste il Paradiso..per chi commette un fatto cosi' atroce! Non puo' esistere! Dio..o Allah....credo sia molto giusto, quando sceglie un cuore puro! E nell'omicidio..non c'e' alcuna purezza!

Aggiornamento 12:

E voi uomini italiani...non lasciatevi turbare dalle risposte: basta vedere le manine...in su, a chi sono andate, per capire chi ha risposto!

sappiate, che le donne vi apprezzano...le donne che hanno risolto se stesse, ovviamente! ;-) Perche' i problemi con voi, nascono perche' abbiamo problemi con noi stesse e in voi, specchiandoci, vediamo quei problemi! Ma stiamo lavorando...per noi..e per voi! E personalmente, non vi cambierei con nessun altro tipo d'uomo al mondo! Tie'! ;-9 Angie

Aggiornamento 13:

Come se le manine..potessero cambiare qyalcosa! Dovreste far cancellare la domanda...invece! Vi fa cattiva pubblicita'! Ma non cambia niente! ;-)

Aggiornamento 14:

Ovviamente il commento alle manine, ultimo, e' rivolto agli smanettatori musulmani, che , conoscendo gli italiani, dubito fortemente, apprezziono certe parole lette!

Aggiornamento 15:

Aggiungo anche, per i musulmani degni di questo nome, in quanto Esseri in pace con il mondo, che questa domanda cosi' forte, e' rivolta unicamente a chi promuove una guerra contro gli italiani e la loro cultura! una guerra ..senza rispetto!

Mentre per voi, fratelli di pace, ho il massimo rispetto!

Aggiornamento 16:

Per fruestue: se prepari il caffe'...lo bevo volentieri! ;-) Angie

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Angie, questa improvvisa "adorazione" per il maschio Italiano, dopo quello che avete potuto non solo tu, dirci dietro, io non parlo di te ma delle donne in genere, apprezzo essendo Italiano questa confessione da parte tua, ma non so se basta nei confronti di tutti gli uomini che si sentono tali, ci avete trattato come m***e in questi 40 anni facendo diventare degli impotenti nei vostri confronti, di aver avuto paura nel dichiarare il nostro amore per voi, perché voi e solo voi potete decidere e desiderare quale uomo corteggiare, anzi avere, perché solo voi avete avuto la predilezione di scegliere. Ciao, non ho letto tutto quello che hai scritto, forse non ti dovevo affrontare in questo modo, ma la domanda è allettante.

• anche io promuovo sempre e comunque e a tutti i costi il femminile, e sono scappata via da Napoli, la mia città dove in alcune zone esiste " ò muorz 'n facc" ovvero il ragazzo da un morso in faccia alla ragazza che sia abbastanza evidente da poterle lasciare un segno sulla guancia indice del fatto che lei "sta già con lui".

o molto più comunemente e semplicemente per offendere una persona si fa riferimento esplicitamente all' organo genitale della madre o al fatto che si abbia sco.pato ( in senso passivo da parte della lei) un suo parente stretto di sesso femminile.

credo che ciò non avvenga solo nella mia EX-città.

molti idolatrano Mykonos e Ibiza, sai perchè?

molti vanno ad Amsterdam x fumare le canne e per sbizzarrirsi nel quartiere a luci rosse.

giorni fa ho letto su youtube un commento di un ragazzo ad una foto di una modella: "questa foto sta ad indicare che le donne devono stare solo chiuse in casa a soddisfare i nostri ca.zzoni grondanti di sperm.a"

uomo italiano????

deve ancora e dobbiamo ancora farne di strada non gioirei affatto.

• 1 decennio fa

a proposito di generalizzare..è proprio quello che state facendo voi quando parlate della donna musulmana.

questa era la mia ultima risposta al tuo commento della domanda precedente:

Beh..cara Sacerdotessa dimmi un pò cosa stai facendo tu per difendere quelle donne?E cosa ti fa pensare che noi non c'impegnamo nella difesa di altre donne(e uomini)??Mi conosci forse per sentenziare che io e le milioni di sorelle musulmane che ci sono al mondo non stiamo agendo per adempiere a quello che è un OBBLIGO dell'Islam:PROMUOVERE IL BENE E PROIBIRE IL MALE.ISLAM VUOL DIRE PROPRIO QUESTO,AGIRE IN DIFESA DELL'UMANITà!

Mi permetto di fare la caricatura della donna occidentale non msulmana(anch'io son nata occidentale,in una famiglia occidentale)per capire come ci si sente quando ti appiccicano un'etichetta addosso(cioè quello che state facendo voi parlando delle donne musulmane).

E sappi che l'aspetto esteriore conta e come in quanto RIFLETTE quello che hai dentro.Io per esempio,credo nell'esistenza di un unico Creatore che ha creato noi e tutto quello che ci circonda,a cui dobbiamo mostrare infinito amore e rispetto in tutto quello che stiamo facendo.Tu non so in cosa credi ma dalle altre tue risposte su questo forum emerge la tua credenza nella reincarnazione,quindi hai una griglia concettuale completamente diversa attraverso la quale stai guardando al mondo.Secondo me sei tu che sbagli ma non per questo ti voglio accusare,in quanto ognuno è libero di credere in quello che vuole..."Dì:O,miscredenti/Io non adoro quel che voi adorate/e voi non siete adoratori di quel che io adoro/io non sono adoratore di quel che voi avete adorato/e voi non siete adoratori di quel che io adoro:/A VOI LA VOSTRA RELIGIONE,A ME LA MIA"(II Sublime Corano CIX,Al Kafirun)

Noto xò che sei particolarmente "attenta" al tema della "donna musulmana" ma secondo me la tua attenzione è pregiudicata in partenza da una tua profonda non conoscenza dell'argomento e da altri forti pregiudizi che l'ambiente in cui vivi ti ha istillato.

Proprio ieri sera si stava parlando al Costanzo Show di come la società occidentale sia completamente alla deriva,delle ragazzine che fanno le cubiste o si prostituiscono per una ricarica di cellulare o su internet.Se questa è la vostra civiltà tenettevela pure e ricordatevi che le donne musulmane hanno il loro velo il loro onore,il loro orgoglio che non riuscirete mai minimamente a piegare!Tu non sei capace di capire che significato ha il velo(hijab)-vedi solo l'aspetto esteriore senza comprendere minimamente quello che c'è dentro e questo xché hai 2 fette di prosciutto molto ma molto spesse sugli occhi.Non è un'offesa questa e mi rammarico del fatto che persisti nelle tue convinzioni errate,abbi però la decenza a non erigerti a paladina di ciò che non conosci!

Comunque sì,l'uomo italiano è fantastico quando è musulmano e conosco parecchi fratelli(son sempre più numerosi alhamdulillah,grazie a Dio),inclusi preti che hanno scelto l'Islam!Gli italiani musulmani hanno la luce nel cuore e sul volto,li riconosci da lontano in mezzo a tanti perché si distinguono per la loro dolcezza,la loro bontà,la loro generosità e il loro amore di Dio.

Da tutti gli studi e le statistiche sul turismo sessuale nei paesi poveri è risultato che il top dei clienti è formato per il18% dagli ITALIANI(che si aggiudicano un bel primo posto),e da Tedeschi e Svizzeri per il 14% e 12% rispettivamente-tutte le altre nazionalità avevano % molto minori.

Sesso anale:rappresenta il 12% di tutti gli atti ma il 30% di tutti gli atti di sesso anale è con uomini italiani.Inoltre,gli Italiani hanno la % più bassa di utilizzo del condom.(UNICEF)

Perché non vi impegate in difesa di questi bambini e di queste bambine che vengono stuprati dai vostri uomini quando vanno in vacanza????

Fonte/i: UNICEF,Extent and effect of sex tourism and sexual exploitation of children in the Kenyan Coast.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi chiedo cosa ci sia di spirituale nel dire che l uomo italiano sa fare l amore in modo magnifico ! non credo che la nostra società maschile sia in grado di capire il mondo femminile! c è ancora poca libertà esempio nel mondo del lavoro il cambiamento che dici del 68 non ci hanno accompagnato hanno dovuto subire dei cambiamenti se no erano guai infatti oggi cara mia si rischia di tornare in dietro e quello che le donne hanno raggiunto lo mettono in discussione oggi le prime donne non sono le donne ma uomini che vogliono fare le donne non vuole essere un discorso razzista perchè ho la mente aperta ma decantare cosi l uomo italiano mi sembra un pò ecessivo ti rammento che in italia le violenze verso donne e bambini sono per la maggior parte fatte da uomini italiani i pedofili in italia sono italiani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quante lingue conosci ? Oppure per te ci sono al mondo solo neri, musulmani,qualche inglese e italiani?

• 1 decennio fa

Io sarò pure un uomo italiano, ma non somiglio neanche un po' a quelli di cui parli tu.

• 1 decennio fa

Io ho un sacco di amiche straniere che stanno con uomini italiani e poi si lamentano, e questo mi da non poco fastidio.

D'altra parte io tutta questa meraviglia di uomini che racconti non ho mai avuto la fortuna di incontrarla... ho qualche amico che vale, ma fidanzati mai. Forse sono io che non so scegliere...

• Anonimo
    1 decennio fa

io te li lascio tutti volentieri, mi sà davvero che li hai incontrati tutti tu! per mia esperienza personale, l'"uomo" italiano è un bambino egoista, ha poco rispetto per la propria donna, infatti neanche quando ce l'ha vicina riesce ad avere solo occhi per lei. Mentre per i musulmani per la loro donna sarebbero disposti anche a morire, farebbero e darebbero qualsiasi cosa per renderla felice. non voglio più sentire parlare di italiani...

• Anonimo
    1 decennio fa

però non sono tutti dei santi.

scusa sacerdotessa ma se predichi amore libero=s.c..o.p.a..t.a. libera con chi cz vuoi, allora ci credo che i nostri mascoli sono meravigliosi!! NON CHIEDI NESSUN IMPEGNO!?!?! Ci credo che sono fantastici: patata e piatto di pasta gratis !!!!!e che mi dici di quelli che - ahimè - ti ammazzano di botte e ti violentano la figlia? NOn dirmi che questi non sono italiani o che ignori i casi degli ultimi anni!?!?!. DAi non faccio polemica ma anche tu sii un pò più obiettiva: se sei fortunata becchi un bravo uomo e bravo compagno, altrimenti ti becchi il solito s.t.r.o.n.z.o. prepotente.

non ammazzano donne indifese??? L'anno scorso una donna incinta di 8 mesi è stata ammazzata di botte - morta -dal marito che aveva l'amante; a sesto san giovanni un altro bravo scopatore italiano ha accoltellato la moglie, dopo anni di botte e soprusi noti a tutto il vicinato - tre figli piccoli, una coltellata al cuore: proprio quando i caramba, altro orgoglio maschile nazionale, hanno sfondato la porta. secondo me tu sei un pò troppo asservita al c.d.....fallo.

Hai paura di rimanere senza ?

• 1 decennio fa

La straniere hanno ragione da vendere...Ma il problema è che voi italiane siete abituate malissimo dal tanto vituperato maschio italiano che vi sbava dietro e vi venera fino a farvi credere di essere le uniche "portatrici sane" di utero.

Vieni con me in qualche paese anglosassone, vedrai che sarà un bel bagno d'umiltà, oltre che un'esperienza altamente formativa.

In altre parole? Scopri l'acqua calda.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma che brava donna che sei...

Davvero un bel pensiero il tuo!(come mi sento orgoglioso)...

Mi spieghi come fai a sapere che tutti gli uomini italiani sanno fare l'amore? ('o-0')!!!

baci baci...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.