Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

qual'è il sistema più duraturo e semplice per pulire i doppi vetri?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carta di giornale per togliere il grasso che si accumula (utile come rimedio soprattutto per i vetri dell'auto). Appallottoli un paio di fogli e li usi come una spugna

• Ciccia
    Lv 7
    1 decennio fa

Non usare i quotidiani: rilasciano piombo! Sono tossici! E sporcano di inchiostro!

Usa stracci di cotone bianco pulitissimi (tipo le vecchie t-shirt) con un qualsiasi prodotto a base o di aceto o di alcol.

Puliti in un lampo, profumati, zero aloni e soprattutto rimangono puliti a lungo!

• 1 decennio fa

io uso solo quei panni che si usano solo con acqua e no detersivo e asciugo con carta di giornale...ottimo

• 1 decennio fa

anche io ho i doppi vetri. acqua tiepida e panno daino (di quelli a quadretti) assorbono tutta l'acqua e non lasciano segni. Ottimi anche per gli specchi! Vanno benissimo anche i giornali volendo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

acqua e amoniaca escono pulitissimi poi per farli durare di piu devi pregare che nn piova o altro :)

• 1 decennio fa

Dovresti ionizzare l'acqua. Se non hai lo strumetno adatto (una palla con all'interno un magnete, non so se è già in vendita perchè io l'ho presa direttamente da chi l'ha inventata). ma in ogni caso ti basta anche una semplice calamita potetnte. La metti sotto il getto d'acqua facendo poi finire l'acqua in un secchio. Passando attraverso il campo magnetico l'acqua di "divide" se così si può dire scollegando i suoi componenti. ti basta pochissimo detersivo e poi puoi pulire ciò che vuoi. vedrai che splenderà tutto come nuovo. Sembra una cazzata ma ti giuro che è vera e ti fa risparmiare in detergenti... prova non ti costa nulla... ciao

• alesol
    Lv 5
    1 decennio fa

carta da giornale! è la migliore e non lascia aloni...

• 1 decennio fa

acqua e ammoniaca poi asciughi!!! ottimo fatti stamani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.