g c ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

domanda per possessori di Honda SH150 (ma anche 125)?

da poco ho comprato un sh150 usato con 15'000km del 2004(da concessionario, quindi tagliandato) e ho notato una cosa che non mi succedeva con i cinquantini che ho avuto finora..lasciando libero il manubrio con lo scooter in movimento (a basse velocità..ad alta velocità non ho provato) inizialmente non succede niente ma dopo una decina di metri percorsi il manubrio inizia a vibrare un pò, e poi sempre più inizia ad andare a dx e sx con escursioni sempre maggiori (lo scooter però va ancora dritto) e devo riprenderlo subito in mano!! me ne sono accorto per caso, e ora sto provando in tutte le condizioni di velocità e di fondo stradale ma succede sempre..vorrei sapere se succede anche ai vostri sh..perchè altrimeni comincerei a preoccuparmi sul serio..e ora, non so se perchè fuorviato da ciò, mi sembra che anche se guido con una mano sola, lo sterzo abbia delle piccole vibrazioni, ma comunque impercettibili in questo caso..ditemi se succede anche a voi e quale pensate possa essere la causa

Aggiornamento:

x lupovariante: le gomme sono entrambe nuove!!

2 risposte

Classificazione
  • Ziorso
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è normale lo fanno tutti gli sh (ne ho avuti due) perche hanno la distribuzione dei pesi che privilegia il posteriore

se togli il bauletto e ti siedi in punta alla sella vedrai che lo fa di meno

comunque anche se lo fa non è pericoloso basta tenere sempre il manubbrio anche con una sola mano ma non mollarlo mai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non ho mai portato un sh ma vado in moto da sempre.

Io per primissima cosa farei controllare la gomma,mi sa che è consumata male

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.