arianlaser ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Come compattare il terreno preparato per fare il prato inglese senza il rullo ?

Il rullo è troppo pesante e necessita del trattore per trascinarlo...ho già pensato ad una tavola da calpestare coi piedi ma è troppo laborioso.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    senza il rullo puoi usare il dorso del badile battendolo sul terreno dopo aver seminato ma pero' dipende da quanti

    metri quadri devi fare se ne hai tanti ne puoi noleggiare uno in

    alcuni bricocenter lo fanno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    usa una bombola del gas...magari vuota...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    usa una bombola come rullo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dipende dalla superficie ma puoi anche bagnarlo abbondantemente, che ha un effetteo simile alla rullatura

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • artu'
    Lv 4
    1 decennio fa

    Una tavola quadrata con un manicoda usare come compattatore,se riesci tonda è meglio magari con un peso alla base , massimo7-8 kg e occhio alla schiena,ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.