Tes
Lv 4
Tes ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

AIUTO....come posso lavare in casa una giacca in pelle senza fare danni ? sono macchie di sporco .............

MI HANNO CONSIGIATO DI IMMERGERLA IN ACQUA CON L'AMMORBIDENTE, COSA MI CONSIGLIATE ?

Aggiornamento:

ho dimenticato di dirvi che la mia giacca è in pelle camosciata beige

Aggiornamento 2:

è molto morbida e non vorrei che con l'acqua diventi dura

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non puoi lavarla con acqua la rovineresti.

se è scamosciata potresti provare a pulirla dove ha le macchie con la para.

è l'unica cosa che puoi fare da te.

ciao, ly

• 1 decennio fa

secondo me ti conviene portarla al lavasecco. se non altro se te la rovinano te la rimborsano pure e tu non hai rimorsi di coscienza!

• 1 decennio fa

io sono riuscita a lavare molto bene un paio di guanti mettendoci alla fine una bella noce di impacco per capelli. devo dire che sono puliti e morbidi... però non mi sentirei di consigliarti di immergere la giacca nell'acqua. piuttosto prova a pulirla con un panno magico intriso con sapone di marsiglia, poi la risciacqui con il panno strizzato ben bene e poi, sempre con un panno, cerchi di spalmarle un po' di impacco per capelli. ma fai comunque una prova in un punto nascosto per vedere cosa succede!!!!! sai, non vorrei avere la tua giacca sulla coscienza!

dettaglio aggiuntivo:

ah, se dici che è scamosciata credo che la faccenda sia più delicata ancora! non fidarti a trattarla in casa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.