Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Secondo voi, è giusto che ad uno studente venga consegnato questo?

Stamattina davanti all'ingresso della scuola c'erano due persone che consegnavano dei fogli, ho preso anchio uno e, arrivando in classe ho iniziato a leggerlo.

Era un foglio della Lega Nord, più o meno c'erano scritte queste frasi "Non fare l'indiano", "Ognuno al proprio paese, via gli immigrati!", "Hanno permesso di entrare alla gente straniera e adesso ci troviamo nella miseria", "Occupano i nostri posti di lavoro, ci tolgono il futuro", "Votaci e fai votare gli altri per noi!!!", "Noi sappiamo la via d'uscita"...

Sono uno studente straniero e dico che, stiamo gia vivendo in un mondo di m.erda, c'è bisogno di seminare razzismo anche fra di noi giovani?

Aggiornamento:

la cosa che sorprende di più è che questi qui non solo si schierano contro gli immigrati, ma anche contro i propri concittadini del sud, non so se devo ridere o piangere.

:-|

Aggiornamento 2:

@levmarco: mi pare ovvio che non possono conivncermi, sarà perchè sono uno studente straniero, strano :-|

Aggiornamento 3:

@sua maestà: la natività della gente del nord non è positiva, non è pari a zero, ma è NEGATIVA. senza l'arrivo degli stranieri e dei meridionali il "purissimo nord" sarebbe quasi un deserto post-atomico.

45 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Devi considerare che questa gente e' talmente ottusa ed incoerente che protegge le proprie radici cristiane e poi si sposa con rito celtico ( che di cristiano non ha proprio nulla). Se ti capita di incontrare uno di questi personaggi spiegagli pure un paio di cosette:

1 Fin dagli inizi del Novecento e per un bel po' di decenni gli emigranti eravamo noi

2 Se gli immigrati non fossero mai arrivati l'economia dell'Italia sarebbe al collasso

3 Proprio per la motivazione qui sopra gli immigrati fanno i lavori che noi non vogliamo piu' fare, tant'e' vero che nel Nordest, a causa della mancanza cronica di manodopera, le aziende stanno cercando 300000 persone da assumere

4 Molti piccoli e medi imprenditori dileggiano gli extracomunitari, salvo poi assumerli nelle proprie imprese, sfruttandoli, pagandoli il minimo, approfittando del fatto che molti di loro non si lamentano ed ignorano di avere dei diritti come lavoratori.

Ma poi hai presente chi sono i rappresentanti della Lega? Bossi, Borghezio, Calderoli, Castelli, gente cosi' io non la vorrei nemmeno come bidello...

• Anonimo
    1 decennio fa

io risponderei a questi signori; "ma se i vostri zii e i vostri nonni non se ne andavano in america voi allora come stavate? idioti!"

• Marco2 anni faSegnala

Vedi che ***** combinano gli immigrati nel 2018 e poi vedi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

evidentemente non sanno più a cosa attaccarsi e tentano col lavaggio del cervello degli studenti...

• Gli studenti subiscono comunque il lavaggio del cervello nella scuola e nelle famiglie.
      Almeno nei volantini politici è quasi dichiarato!

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo trovo molto negativo.sinceramente ogni tanto viene un po' a tutti da dire sù agli stranieri ma non in questo modo.

anche perchè non è vero che ci fregano i posti di lavoro!

molti immigrati svolgono quei lavori più umili che molti di noi italiani non siamo disposti a fare!(guarda solo i lavori di campagna)

e anche nel caso di lavori più importanti siamo noi italiani che siamo dei pirla che non prendiamo al volo le nostre opportunità e che il più delle volte non abbiamo una buona preparazione, ma soprattutto voglia di lavorare,faticare,studiare e avere un minimo di spirito di sacrificio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • No, il razzismo è abbastanza diffuso tra i giovani anche senza propaganda politica, purtroppo.

• 1 decennio fa

non ho parole.......che schifo....

• Anonimo
    1 decennio fa

lhanno dato anche a me.. è campagna elettorale anche questo anche se non so che senso ha farlo fuori dalle scuole perchè la maggior parte degli studenti è minorenne...

• Investimenti per il lungo termine, come la campagna "Fozza, Itaia" prima che il Berlusconi "scendesse in campo" con "Forza Italia".

• Anonimo
    1 decennio fa

io che purtoppo vado in una scuola pubblica a torino dovresti vedere cosa ricevo.....tutto della parte opposta...quindich enon si fscciano moralismi

• 1 decennio fa

IO L'HO PRESO E GLIEL'HO STRAPPATO DAVANTI CANTANDO "COMANDANTE CHE GUEVARA" DEL GRANDE CANTAUTORE CILENO JOSE' MARTI'!!!!!!!

Ed è una cosa di cui vado molto fiero. Faccio un classico a Monza, anche da me distribuivano sto sterco di vacca tinto e indirizzato ad uso di volantino... Ma io ho le mie idee non lascio che un volantino del ****** mi trasformi nello schiavo dei banchieri o della gerarchia!

Oggi in tram ho visto una tipa con una simpatica spilla verde, recante la scritta "Cattolica Padana". Io vorrei far notare che chi mette ste cose le mette per distinguersi da altri, e da qui ad applicare il triangolo rosa agli ebrei il passo è breve eh...

Giovanna ti stimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche fuori dalla mia scuola stavano consegnando questi volantini..io mi sono rifiutata di prenderlo..è propaganda ed evidentemente pensano ke quello ke dicono sia giusto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.