Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quanto è pesante dire "mi dispiace" ...?

Dirlo col cuore non con la mente .....

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L' importante è avere la forza di dirlo, se lo si pensa ...

è questa la vera forza ...

ciao Kiara ...

Mac

• dire "Mi dispiace"....a me libera il cuore....non potrei vivere con il peso di non averlo detto

un bacione

• 1 decennio fa

A mio parere, è piuttosto la consapevolezza della propria colpa che ci pesa come un macigno sul cuore ... richiede un grande sforzo sollevarla, ma una volta che siamo riusciti a liberarcene, il sollievo ci alleggerisce.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si dice "Nell'amore mai dire mi dispiace...vuol dire che non ami veramente"...non capisco allora perché impossibile?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

invece a me no pesa se sto in torto

• 1 decennio fa

molto....specie x chi è orgoglioso e crede di essere sempre nel giusto e di nn sbagliare mai.

perfortuna c'è chi riesce a capire i propri errori e riesce a pentirsi (chiedendo scusa agli altri)

• mcr
    Lv 5
    1 decennio fa

a volte è difficile e si preferisce perdere tutto e mandare all'aria molto solo per non dirlo...è triste come cosa...

• Anonimo
    1 decennio fa

tanto, però lo stiamo usando troppo spesso come termine, e molte di queste volte non è così sincero.

• 1 decennio fa

Ciao.Dipende dalla situazione ma in alcuni casi pesa come un macigno.....se sono dalla parte del torto ho sempre la paura che dall'altra parte non venga accettato,anche se detto col cuore........kisss

• 1 decennio fa

..eh..be...si ...è veramente pesante dirlo!!! io per esempio ho sempre incontrato difficoltà nel dire "mi dispiace" .."scusa".."ho sbagliato" ...facevo fatica anche a dire "ti voglio bene" .."grazie" ..ma adesso finalmente riesco a dire tutto senza problemi ..grazie a mio moroso che è riuscito ad aprire il mio cuoricino, a far uscire fuori tutto l amore che avevo e a farmi mettere da parte l orgoglio...grazie amore mio!!...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.