VERtigO ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

C'è differenza tra l'illuminazione a luce fredda (bianca) o calda (gialla)? o è solo un fatto estetico

parlo sia di illuminazione di interni che dell'illuminazione stradale

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

credo sia solo un fatto estetico

• Anonimo
    1 decennio fa

Quella bianca secondo me è meglio è più chiara e riscalda prima invece quella gialla è più buia e sta di più ad illuminarsi bene

• 1 decennio fa

Le lampade a risparmio energetico sono sia a luce calda che a luce fredda, quindi puoi scegliere in base ai tuoi gusti. Personalmente in quasi tutti gli ambienti preferisco la luce calda proprio perchè dà una sensazione di calore e di luce naturale. Specialmente in cucina, ho evitato la luce bianca perchè mi ricorda certe vecchie cucine illuminate col neon, e non so, mi dà un senso di squallore. In bagno sopra lo specchio soprattutto, ho messo invece quella bianca perchè fa vedere meglio e per truccarsi è perfetta.

• 1 decennio fa

guarda io in casa uso rigorosamente quelle a luce bianca perchè proprio non mi piace l'effetto della luce gialla che puoi capire è più opaca e crea quell'effetto "atmosfera" che però mi sa molto di irreale. Se bisogna illuminare meglio una luce decisa no? il risparmio energetico e i costi sono identici.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ora mai le lampade a risparmio energetico ci sn sia a luce gialla sia a luce bianca ed è sl questione di accoppiare all'arredamento!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' un fattore di risparmio energetico, con la luce bianca si risparmia di più rispetto a quella gialla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.