Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

vorrei sapere a cosa serve la creatina e se fa mele o no??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

integratore.trattiene i liquidi all'interno del muscolo e quindi questo si gonfia.se presa per un periodo limitato di tempo non fa male, a volte la prescrivono i medici.

• Gigi
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo il mio parere meno prendi prodotti del genere meglio è per te. Usa chiaramente carboidrati, sali minerali e se mangi poca carne facendo attivita' intensa pochi amminoacidi ramificati che ti ricostruiscono le fibre muscolari consumate durante gli sforzi....ma poco perche' questi prodotti vengono eliminati dai reni e li potresti caricare troppo di lavoro. La pubblicita' spesso inganna ma colma di soldi le tasche di chi li vende.Ciao Gigi.

• 1 decennio fa

x gli sport di resistenza, come il ciclismo, serve a poco!

• 1 decennio fa

La creatina è un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato, utilizzato nei muscoli dei mammiferi per la contrazione muscolare. L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.

Normalmente viene ricercata nelle urine e nel sangue (creatininemia) come indice della funzionalità renale. Successivamente è stata impiegata in terapia medica e attualmente è un integratore utilizzato dagli sportivi soprattutto in discipline anaerobiche, come ad esempio body building e sollevamento pesi.

la creatina era già stata massivamente utilizzata nei paesi del blocco comunista per aumentare la massa muscolare degli atleti e le loro prestazioni negli sport anaerobici. In effetti risulta che la creatina non abbia nessun effetto positivo negli sport aerobici.

• 1 decennio fa

Che faccia le MELE non l`ho mai sentito...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.