Bagagli a mano con Ryanair. E' possibile portare oltre la valigia 55x40x20 anche uno zainetto?

Non trovo informazioni precise sul sito, chido quindi a voi.

Grazie mille Ciao

Aggiornamento:

Per il Dr Cox: la domanda è nel senso che se io porto un bagaglio a mano nei limiti mi è poi consentito portare dei porta oggetti di dimensioni limitate tipo borsette, marsupi, etc che possono essere considerati accessori del tuo abbigliamento. Il problema è definire il limite. Alcune donne ad es portano uno zaientto piccolo al posto della borsa. Alcuni uomini delle borse a tracolla dove potrebbe starci anche un notebook. Perciò chiedo se potrei considerare come accessorio d'abbigliamento e nn bagaglio a mano anche uno zainetto di medie dimensioni da tenere magari tra i piedi o in collo.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se quello costituisce il tuo bagaglio a mano, non dovrebbe essere consentito portarne altri..

e soprattutto all'estero te lo fanno pesare perchè se dovesse eccedere i 10 kg te lo fanno imbarcare come bagaglio da stiva e devi pagare..

il massimo che puoi portare in più è una borsa tracolla per portafogli, cellulare e piccole cose..

buon viaggio!

http://www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=...

(ps: non puoi portare acqua, ma per i bagnoschiuma, dentifrici, profumi e shampoo puoi portarli anche nel bagaglio a mano, se in contenitori di massimo 100 ml ciascuno)

Fonte/i: ho viaggiato di recente con ryanair
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn capisco tu intendi come bagaglio a mano uno zaino oltre alla valigia dimensioni handluggage ? in quel caso mi sa di no .... perchè ryanair ti fa pagare per stivare le valigie ed è concesso un solo bagaglio a mano ... sarebbe come se li stessi " fregando " in caso contrario ( cioè se stivi la valigia ) ti dico che si può fare! rispettando tutte le norme che trovi qui http://www.enac-italia.it/

ci sono un sacco di cose interessanti come la carta dei diritti dei passeggeri

• Anonimo
    1 decennio fa

si, puoi portarlo tranquillamente. io oltre al bagaglio a mano delle dimensioni 55x40x20 porto sempre una borsa di medie dimensioni e non ho mai avuto problemi!

• LUNA
    Lv 5
    1 decennio fa

si che lo puoi portare io lo faccio sempre,

in quanto viaggio sempre e solo con il bagaglio a mano, quindi cose tipo il phon non centrano e uso uno zainetto (non grandi misure) però si lo puoi portare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si esatto....puoi portarlo ma il peso complessivo dei 2 bagagli non deve pesare più di 10kg.... altrimenti ti fanno pagare 11 euro in più per ogni kg in più... ma stai attento a non portare boccette di liquidi dentro superiorii ai 200ml.... profumo, liquido delle lenti ecc.......io per andare in scozia sto natale l'ho dovuto lasciare all'aeroporto il liquido delle lenti perchè era mezzo litro....meno male che ce l'aveva un mio amico da prestarmi sennò mi toccava con gli occhiali!!! ciaooooooo

• 1 decennio fa

si, è possibile ma ricordati di non metterci liquidi di nessun genere. Profumo,schiuma da barba,ecc, metti tutto nl bagaglio principale.

• QM
    Lv 5
    1 decennio fa

ma si, chi vuoi ti dica niente... Magari cerca di salire tra i primi se no il posto per i bagagli quando lo trovi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.