Only
Lv 4
Only ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Donne, mi parlate della vostra borsetta ?

Per esempio quante ne avete, che colori preferite, quelle invernali e quelle estive, se hanno mai cercato di rubarvele, aneddoti vari.

Se potete dilungatevi pure, mi piace leggervi.

29 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    se vuoi sapere un aneddoto...

    ho vissuto in America, e una mia cara amica, prima di tornare in Italia, mi aveva regalato una borsa uguale alla sua che mi piaceva tanto, e quando sono tornata, la usavo sempre

    a Ferragosto di tre anni fa vado ai classici falò in spiaggia, e lascio la borsa dove c'erano tutti gli altri zaini dei miei amici

    per motivi...ehm...di "divertimento" mi assento praticamente tutta la notte e faccio ritorno al falò la mattina, quando già molta gente si stava preparando per andare a casa....

    ebbene sì..ne ho trovate cinque di borse!!! Scomparsa, mi sono anche messa a scavare nella sabbia, ho girato tutti i falò, ma niente...rubata!!! Dentro 50euro, un reggiseno, un costume, portafoglio con tutte le foto a cui tenevo di più, carta di credito, documenti...

    una RABBIAAAAAAAAAAAAAAA

    vabbeeee capita :)

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    lo faccio solo se tu mi parli del tuo portafoglio

    baci Dana

  • 1 decennio fa

    La mia "borsetta" si distingue da quella di Mary Poppins, solo perchè non ho trovato un paralume adeguato da ficcarci dentro.

    Innanzitutto, io non ho borsette...ma zaini. Una borsetta la schianterei dopo tre secondi. :)

    Cominciamo dalle cose "standard": un portafoglio big size, mazzo di chiavi simile a quello di un secondino di Alcatraz, fazzolettini di carta, cellulare con allegato caricatore da viaggio, una penna calligrafica.

    Poi c'è il reparto "belli dentro, ma diamoci una mano" ^__^ :

    pochette con trucchi essenziali per un "restauro rapido", specchietto, microprofumo da borsetta.

    Ma anche un paio di assorbenti, non si sa mai.

    E gocce di Novalgina, per mal di testa improvvisi.

    E poi...il dramma.

    L'armamentario da "mamma con due bimbi piccoli".

    Questo ti sconvolge la concezione universale della borsa, una volta attecchito, è per sempre, come un diamante!

    Mani sporche? Salviettine umidificate. Hai sete? Bottiglietta d'acqua! L'acqua è finita!! Niente paura, ho il bicchierino richiudibile per l'acqua della fontanella! Ho fame! Ecco, ci sono i biscotti... Mi sono sbucciato un ginocchio! Eccoti il cerottino....Mamma mi tieni il giocattolo? Come no, che vuoi che sia, in borsa ho solo una Gig Nikko radiocomandata, il Game Boy e due Barbie, passa qui che c'è spazio.....(grrrr!) Mamma, ce l'hai le caramelle? No, tesoro, le ho finite...Ma io le volevo, buhhuuuu..!!! -_-'

    E poi ci sono due oggetti inspiegabili.

    Un accendino (io non fumo, che lo tengo a fare?). o_O

    Una calamita telescopica (non dite nulla, vi prego).

    Only....per il futuro.....dire a Yeeshaval di dilungarsi, è come dire a Maradona "tirati una striscia di coca, ti supplico"...ahahahhaah!!!

    Bacioooooooo!!!

  • Fiori.
    Lv 5
    1 decennio fa

    Ciao Only!

    Stavo per risponderti...

    descrivendoti con cura cosa

    contiene la mia borsa...preferita...

    in casi eccezionali sono addirittura

    due..........

    Ma...dopo aver letto la risposta

    di Dana...

    non riesco a proseguire...

    per il troppo ridere...

    Accetta la sfida!!!!!

    Il resto alla prossima domanda....

    Fiorenza

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ne ho tantissime....piccole e oversize....a mano, a tracolla...

    mi piacciono quelle giganti - praticamente valigie - i bauletti e quelle micro, da sera...alcune sono mie creazioni...

    La maggior parte delle volte però la dimensione troppo piccola fa a pugni con la mole di oggetti che dovrebbe contenere...già il mio portafoglio è da considerarsi una borsetta! :) Poi chiavi, fazzoletti, telefono, macchina fotografica, daygum o liquirizie....è dura lasciare a casa qualcosa!

    Ciao!

  • dunque,non ho molte borse ....in effetti mi e quasi nemica

    ne ho una molto pratica ( ho un bambino di 4 anni) che porto a tracolla ( cosi se devo rincorrere mio figlio nei supermercati non e d'immpiccio)

    all'interno ci sono

    fazzoletti di carta e salviette umidificate x le "sbrodolature di cioccolato e altro"

    portadocumenti e portaeuri

    chiavi d casa,un piccolo lucida labbra ,crema x le mani e...

    anche le cose di mio figlio!!!

    macchinine d'emergenza x quando devo tenerlo tranquillo,cicche ,i disegni che fa all'asilo e una penna!!!

    quando poi squilla il cellulare e un delirio lo sento ma non lo trovo,cosi x l'accendino ,alla fine rinunciao e chiedo a qualcuno se mi fa accendere!!!

    quando faccio " l'inventario della borsa" toh...5 accendini e a volte centesimi sparsi !!! baci

  • 1 decennio fa

    ciao only....io nn amo le borsette...anzi le odio!!

    sn scomode e nn mi piacciono:

    le porti al risporante nn sai dove metterle

    le porti al bar e te lo devi tenere in mano

    anke se sembrerà antistetico io preferisco 1 vlt di + le tasche della mia bella giacca: mi entra il mio i-pod e il mio portafoglio: nn c'è rischio ke mi freghino nnt e nn mi devo sempre portare a presso ql fastidiose borsettine ke se nn sn griffate fai brutta figura e se lo sono ( a meno ke nn siano della carpisa o di marcke - costose) costano l'ira di dio (dai 200 in su!1)

    nn x contrastare le amanti delle borsette ma cn 200 euro preferisco comprarci 1 paglio di bellissime scarpe o qlcs di vestiario!!!

    insomma x me borsette buuuu!!

    XDDDD

  • neruda
    Lv 5
    1 decennio fa

    la mia borsa è quasi una casetta per me..

    sembra tale e quale a quella di mary poppins

    ci trovi di tutto se ci metti le mani..

    in genere le mie sono sempre grandi e nere morbide di pelle

    ogni tanto ci spruzzo il mio profumo..

    ogni tanto è un caos in cui nemmeno io piu mi ci trovo e metto la mano dentro e mi sporco d'inchiostro perchè magari c'è la biro senza cappuccio e non mi ricordavo

    in quei casi allora butto tutto sul letto e via a mettere un po d'ordine..

    non manca mai nulla..fazzolettini,lucidalabbra,

    penna,portafogli(anche quello sarebbe da analizzare)

    a volte il mio ragazzo mi dice dai a me la borsa te la mantengo io..ma io ti giuro senza la borsa mi sentirei un po come nuda..sarà l'abitudine..

    ma come fanno gli uomini senza?

    dite la verità non sarebbe piu comodo??

  • 1 decennio fa

    come tutte le donne, ho tantissime borsette...

    la mia preferita? una che mi ha appena regalato mia madre, bianca per l'estate, piccola ...è davvero carina.

    di solito preferisco borse piccole anche se nella vita di tutti i giorni bisogna portarsi un kit immenso e allora la borsa serve che sia grande.

    anche se purtoppo c'è il rovescio della medaglia: quando esci praticamente tutti gli amici maschi ti chiedono di reggere telefonini vari grandi come telecomandi, chiavi della macchina ed in alcuni casi, borsellini degli spiccioli!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ci sono le borse invernali e quelle estive..ne ho tantissime

    sono grandi taglie ,a me piacciono i borsoni ..sono sempre abbinate ai colori delle scarpe ,e portafogli ..

    dentro ci puoi trovare di tutto :

    agenda,cel,portafoglio ,portamonete ,sigarette,4-5 accendini non si sa mai ,sempre averne un paio di scorta,assorbenti ,chiavi ,specchietto,rossetti,deodorante ,profumino,carica cel,fard,il libro che leggo in metro,una bottiglia d'acqua ,mascara,2-3-cioccolatini , la scatoletta di occhiali da vista e quelli da sole ,tengo un portafoglio grande solo per i documenti (carta d'identità,permesso )..

    una volta in metro mi hanno rubato solo il portafogli con dentro soldi ..per fortuna che i documenti me li tengo a parte perche se mi avessino? (uhmm non so se è scritto bene)rubato il permesso oh ..non oso pensare il casino ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.