Gabriele ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Liquido che esce dalla marmitta!!!?

Ciao! Ho un Phantom F12 raffredato a liquido e l'ho elaborato un pò da qualche settimana... Però c'è un problema: mentre vado in giro esce del liquido scuro dalla marmitta (Top Line) che sporca la pancia di essa! Che cos'è? Come posso lavarlo? Cosa uso per lavarlo? Perchè non usciva quando avevo l'Arrow? Rispondete vi prego sono disperato perchè nn riesco a lavarlo perchè si asciuga e non viene più via!!! Grazie 1000!!!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche a me succedeva con la top line, quel liquido e olio e vari liquidi di combustione che butta fuori la marmitta, ma nn ti preoccopare che per toglierla basta uno sgrassatore e uno straccio. adesso io o un rr e me ne esce molto di meno di quando avevo la top line. non conosco il motivo ma posso immaginare che dipenda dai coni che ci sono nella pancia. infatti la top line nn ha molti coni allora il liquido puo passare piu facilmente, nell'arrow o nella mia rr, ci sono piu coni e quindi ne passa di meno. credo sia per questo ma nn lo so di preciso.cmq non succede niente stai tranquillo

ciao!!!

• 1 decennio fa

hia detto che l' hia elaborato da poco??quindi gli hai cambiato il motore e ci metti l' olio per fargli fare il rodaggio.. se è così e quelllo, il motore non riesce a bruciarlo bene e fuoriesce dalla marmitta... cmq x lavarla ti consiglio la benzina, o più drasticamente il diluente... attento xò... ciao

• 1 decennio fa

vai dal meccanico comq penso che sia la condensa che fa il motore benzina come nelle macchine ma questa si forma se la moto viene utilizzata in brevi tratti di strada

di solito usi la moto in brevi tratti ?????

se è cosi dovrebbe essere cosi cmq fammi sapere cos'è alla fine ok

ciao buona fortuna

• 1 decennio fa

è olio, fai regolare la carburazione..... per lavarlo usa un pò di benzina, se non ci riesci usa l'acqua ragia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai tranquillo!è solo olio ke ti esce dalla marmitta perke è grassa visto (un eventuale problema di carburazione)e non sarebbe male pulirla....

per pulirla io intendo smontarla e mettere un goccio di benzina all'interno poi con un accendino gli dai fuoco in modo da sciogliere il grasso all'interno!pero sempre con molta attenzione!devi stare attento anke qnd finisce la benza xke vi è una specie di "botto" finale!!!

una volta fatta bruciare all'interno dovrai muoverla per far uscire tutto il grasso bruciato..

poi esiste anke un altro modo cioè tagliarla a metà dargli fuoco con dell acido e saldarla.....ma è ovvio k in questo modo è molto piu pericoloso!

bye

• 1 decennio fa

mmm.. x caso è del liquido di 1 colore nero.. abbastanza denso.. ke esce e gocciola sulla pancia..,, deve essere il troppo olio ke c'è nella benzina.. nel caso fai tu la miscela diminuisci 1 po' l'olio.. può essere soltanto quello.. oppure hai 1 carburazione troppo grassa.. e quella è benzina incombusta,,,, rivedi la carburazione e l'olio..

• 1 decennio fa

è sicuramente olio ed hai una carburazione troppo grassa, fattela controllare , cambia la candela e lava le parti sporche con lo sgrassatore o con della benzina.....ciao

• 1 decennio fa

carburazione

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me hai un problema di carburazione...se sai dove mettere le mani prova a controllare e vedere se è cosi..altrimenti vai da 1 meccanico..se cosi fosse l'olio nn brucia bene spero di exere stato d'aiuto ciao

• 1 decennio fa

se ha olio nella marmitta si sta ingolfando. magari il rodaggio non lo sta facendo bruciare bene. prova a ricarburarlo..oppure prova a staccargli il miscelatore e miscelala te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.