Marco G ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

vi piacciono le tartarughe d' acqua?

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SE!!!!

Amo da sempre le tartarughe, di tutti i generi. Ne ho due d'acqua di quasi 2 anni e una di terra. I due brontosauri acquatici sono veramente una gioia, starei ore ad osservarle, sono veramente adorabili!

Però mi sono resa conto che tenerle comporta cure e dedizione, specie nei periodi estivi bisogna cambiare spesso l'acqua, sono molto attive, mangiano tanto ecc. Ho sempre la paura di sbagliare qualcosa o che possano soffrire nell'acquario dove le ho sistemate. Cmq per concludere.. sì, mi piacciono davvero tantoooo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si belle!!

ragazzi non rispondete a cavaliere azzoppato, ne ad altri ke iniziano il loro nick cn "cavaliere"...perchè sono dei provocatori di answers e ci fanno solo richiamare da yahoo se li rispondiamo male.....non dategli retta!!!....tutto ciò che dice sn solo provocazioni....ve lo dice un membro del dog's club!!.....ciao...passate parola!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si ma ho trovato un sito che mi ha illuminato....

Vengono importate con enorme crudeltà e la maggior parte non sopravvive al viaggio, in appartamento soffrono nonstante le cure e l'amore che possiamo dargli... Portano anche un ceppo di salmonella.... Vai qui :

http://www.vergari.com/acquariofilia/notarta.asp

Se le amiamo tanto forse è meglio lasciarle dove sono...

• 1 decennio fa

si...3! le ho sistemeta in una bella vascona fuori, con zona "spiaggia"! in estate sono sempre fuori dall'acqua a prendere il sole, e ogni tanto si fanno le nuotatine! saran 10 anni ke le ho ormai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A me moltissimo! Ne ho due di quasi un anno, ma se vuoi comprarle.. ti prego non farlo, faresti loro del male.. io me ne sono resa conto troppo tardi..

• 1 decennio fa

a me piacciono le tartarughe e c'è ne ho una nel mio locale..è fantastica!!! si chiamo pitrottola...ah ah ah ! ! !

• Anonimo
    1 decennio fa

moltissimo!!!!! sn stupende!!!!!

• valè
    Lv 5
    1 decennio fa

si (ne ho 4)!

• 1 decennio fa

sono animali stupendi!

Sono tenere, buffe e simpatiche... :)

Pur non potendoci giocare come faresti con un cane o un gatto, danno un sacco di soddisfazioni ed è bello anche solo stare li a osservarle :)

Avessi lo spazio farei su un allevamento XD

Purtroppo però non ce l'ho e mi accontento di averne una, è la mia piccina! :)

• 1 decennio fa

le tartarughe d' acqua sono un mistero, ne ho avute 3 e non capisco come mai dopo 2 anni decedevano... il guscio diventava mencio , sempre più mencio e poi morivano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.