Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cristr89 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pettorali e addominali in casa?

ciao, volevo allenare pettorali e addominali in casa, perchè non ho tempo di andare in palestra, sapete dirmi quali esercizi fare? grazie, ho qualche attrezzo in casa

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per fare pettorali ed addominali non è obbligatorio andare in palestra. Per fare dei buoni pettorali basta che tu faccia delle flessioni (sono più dure degli atrezzi, in verità, ma vengono dei pettorali veramente forti). Per fare la flessione ti corichi prono su un tappeto o sul pavimento, apri le braccia esternamente a livello del mento mentre tieni gli avambracci alzati; ovviamente i palmi delle mani aperti sul tappeto poi spingi con le mani ed alzi tutto il corpo. Vedrai che così facendo ti accorgerai dell'efficacia dell'esercizio per i pettorali. Io ti consiglierei di iniziare da 8 flessioni, non di più, poi aumenterai poco alla volta quando sentirai di potercela fare. Per gli addominali bassi: ti corichi supino sul tappeto braccia distese per terra lungo il corpo, palmi delle mani aperte a toccare il pavimento. Alzi le gambe lentamente di 45° (max.). Mi raccomando di alzare lentamente le gambe affichè l'esercizio sia il più efficace possibile.

Per gli addominali alti ti corichi supino sul pavimento (o tappeto ovviamente) mani dietro alla nuca, ginocchia unite alzate, pianta dei piedi sul pavimento; ti alzi portando il busto e la testa verso le ginocchia avendo l'accortezza di effettuare il movimento abbastanza lentamente e flettendo il busto in modo di non andare a toccare proprio le ginocchia ma cercando di fare una flessione al max di 60°. Io ti consiglierei di iniziare facendo 10 esercizi per gli addominali bassi e 20 per gli addominali alti tenendo conto che l'esercizio per gli addominali bassi è leggermente più duro.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://addominaliperfetti.teres.info/?MxeS0vIr

Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

• 1 decennio fa

A metà della pagina che ti ho indicato sotto, ci sono dei consigli pratici.

dacci un'occhiata!

http://www.universofitness.com/bbuild/bbuild.htm

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hai manubri (o comunque pesi) o sbarra, guarda qui http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/ufitall...

Io penso comunque che per pettorali non servono attrezzi, cominci a fare flessioni (per i pettorali consiglio con le braccia larghe, piu delle spalle), e i risultati sicuro che si vedono lo stesso

spero ti sarà utile...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

inanzi tutto dimmi che attrezzi hai......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.