Perchè Maometto,Buddah,Confucio e altri non sono come Gesù ?

Perchè tutti si dichiararono profeti di Dio,mentre solo Gesù si dichiarò Figlio e Dio stesso ?

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Perché solo Gesù è veramente nato da Dio per opera dello Spirito Santo. Perché solo Gesù era giusto e tutti ne avevano talmente paura che lo hanno crocifisso, ma questo non ha fatto altro che accrescere la fede di chi lo ha conosciuto. E poi Lui è risorto e vivente, e i dodici hanno creduto e parlato di Gesù e ora in milioni credono. Chi ha sperimentato l' amore di Cristo e la potenza dello Spirito Santo non può certo dire che Gesù non esistito, e che non era veramente figlio di Dio perché ciò che Lui ha fatto per mezzo di Dio nessuno più è riuscito a farlo.

    Matteo 12:30 Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.

    Non le parole ma i frutti che sono stati raccolti parlano da soli, e chi ha occhi può vederli e chi ha orecchi sentirli.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Come ha già detto qualcuno prima di me... Manie di grandezza?

    Però la tua domanda mi ha fatto pensare una cosa.

    Gesù non diceva che siamo tutti fratelli e tutti figli di dio?

    Allora non potrebbe essere che la sua, dicendosi figlio di dio, fosse solo una metafora, che poi è stata presa un po' troppo sul serio?

  • 1 decennio fa

    forse perché nessuna religione ha osato tanto come il cristianesimo.

    gesù, se realmente esistito, non era altro che un comune profeta come tanti altri che a quei tempi c'erano in palestina.

    con gli anni è stato poi mitizzato da parte della chiesa, prendendo tra l'altro spunto da altre più antiche religioni pagane tipo mithra, rendendolo così figlio di dio e dando così senso a strampalate profezie.

    ma di questo, gesù, ne è all'oscuro...

  • 1 decennio fa

    Veramente Gesù fu proclamato Dio e solo in Giovanni si parla di lui come del Verbo e Giovanni era un greco profondamente intriso di cultura ellenistica. Al massimo Gesù si proclamò il Messia mandato dal Signore: era quello che gli Ebrei aspettavano, un uomo della stirpe di Davide e non certo un Dio, sarbbe stato inconcepibile per qualsiasi Ebreo che Dio stesse scendesse sulla terra

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    manie di grandezza..

  • Si può dire che tutti e quattro erano persone sincere......

    Questo si può dire....

  • 27z
    Lv 5
    1 decennio fa

    Confucianesimo non è proprio una religione, ma una filosofia e uno stile di vita (quindi confucio non può essere definito un "profeta"). Non ricordo che budda si definisse "Profeta di un Dio o degli dei" o cose simili. Il buddismo dovrebbe essere una strada verso l'illuminazione e, anche qui, non penso abbia molto senso il titolo di "profeta". Al massimo "maestro". Gesù, per quello che mi risulta, ha dato prova più di una volta di essere figlio di Dio (che in una religione che si considerava L'eletta dal Signore come l'ebraismo doveva sembrare piuttosto blasfema), a differenza dei tanti "santoni" che esistevano in palestina in quell'epoca. Sul perchè poi Dio si sia fatto Uomo, chiedilo a un prete. Maometto è arrivato dopo e ha dato vita a una religione con alcuni caratteri simili all'ebraismo e cristianesimo... una verità "rivelata" da dio, da qui il titolo di Profeta.

  • Maometto ha scopiazzato un po di tutto(ma anche se un angelo venisse a.....sia anatema)Budda ha solo ricevuto l'illuminazione,non è ne Dio ne profeta,Confucio segue altri dei,Gesù è venuto ed è morto per noi,nessun altro(anche se continuano con la storiella di quell'altro che nacque da una vergine ecc)scopiazzato tutti quanti per screditare Gesù ma chi l'ha conosciuto e ha cambiato vita ed è certo della salvezza,è libero da ogni bugia,la vita,nessuno me l'ha cambiata,nè la new age,ne i Mormoni,nè la gnosi,nè pinco

    pallino,solo Gesù,ciaoooooooooooooooooooooooooo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perchè Horo, Krishna, Attis e altri sono come Gesù?

    Perchè tutti si dichiararono come Gesù, Figli di Dio e Dio stesso?

    Horo era definito dai suoi seguaci come:

    - Figlio unto di Dio

    - Figlio dell'uomo

    - Il Buon Pastore

    - La via

    - La veritа

    - La luce

    - Il messia

    - L'unto

    - Il KRST (il Cristo)

    - Fanciullo divino

    - Iusa: il figlio prediletto

    - PTAH (il padre)

    Krishna fu chiamato:

    - Figlio di Dio

    - Nostro Signore

    - Primigenito

    - Salvatore

    - Verbo universale

    - Redentore

    - Liberatore

    - Dio pastore

    - IEZEUS o JESEUS = pura essenza

    Attis Era normalmente considerato come:

    -Il figlio divino e il padre

    - Unico figlio generato

    - Il salvatore

    Mitra è stato considerato come:

    - Il salvatore

    - La via

    - La veritа

    - La luce

    - Il messia

    - Il pastore di Dio

    - Il redentore

    Budda è stato definito con i seguenti appellativi:

    - Il Signore

    - Maestro

    - Salvatore

    - Discendente da stirpe reale

    - Dispensatore del Verbo

    - Il Buon Pastore

    - Salvatore del Mondo

    - Il logo

    Ercole veniva indicato come:

    L'unigenito

    Figlio di Dio Zeus

    Luce del mondo

    Verbo Universale

    Principe della pace

    Sole della giustizia

    Tra le varie definizioni che gli sono state attribuite a Dioniso troviamo:

    Figlio unigenito

    - Salvatore

    - L'Unto

    - Re dei re

    - Il Redentore

    - Remissore dei peccati

    - ed ancora: Dio degli dei, l'Alfa e l'Omega.

    Mio caro, il tuo Gesù Cristo non è Figlio di Dio, ma Figlio del Paganesimo.

    Adieu

  • 1 decennio fa

    Anche Perseo, Ercole, i Dioscuri Castore e Polluce, Enea, Romolo e Remo, Gilgamesh, ecc. erano tutti figli di dei.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perche' loro non lo erano e Gesu' si!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.