Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Esiste una "cura" per chi soffre di pressione bassa?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la pressione bassa è molto spesso un fattore costituzionale. è fastidiosa ma fa insorgere molte meno complicanze del suo opposto la pressione alta (quella sì che è pericolosa!) ti dò alcuni consigli che ho sempre cercato di mettere in atto anche io:

- non alzarti mai di scatto dal letto ovvero non passare mai troppo repentinamente da una posizione orizzontale ad una verticale

(la pressione bassa risente di questi sbalzi e vedi tutto nero)

- durante i periodi caldi cerca di idratarti molto anche aiutandoti con integratori naturali di sali minerali come il supradyn

(il caldo accentua il problema perchè la vasodilatazione la abbassa)

-puoi preparerti una tisana al rosmarino, quando l'acqua bolle lasci in infusione un rametto per un pò e zuccheri a piacere

(il rosmarino tenderà ad alzertela)

-la liquirizia è pure utile, assunta in confetti o proprio le radici da masticare

-puoi chiedere in qualche erboristeria se dispongono del cardo mariano una pianta efficace sempre efficace in questo senso

spero di esserti stata d'aiuto

• 1 decennio fa

Lascia perdere l'aglio: abbassa la pressione!

Ottima la liquerizia, anche il sale e il caffè aiutano. Bevi molto e, soprattutto quando inizia a far caldo, evita l'attività fisica appena sveglia e nelle ore più calde.

• 1 decennio fa

Io ne soffro e in estate sto abbastanza male: il medico mi ha consigliato di mangiare liquerizia, quella in bastoncini: serve a far alzare la pressione.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo, basta andare dal medico fatti misurare la pressione e ti dirà lui la cura da fare ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nella tua alimentazione possibilmente c'è qualcosa che non va, prima di assumere qualsiasi farmaco assicurati che non sia un fatto alimentare. Nel caso in cui dovessi sentirti male prendi un pò di acqua e sale. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io soffro di pressione bassa da sempre. L estate scorsa ho rischiato molto, i valori mi erano scesi a max50/min30. Per me purtroppo non c è una cura vera e propria, poikè ho difficoltà ad "assorbire" il ferro, che scaturisce anemia e per questo pressione bassa. Ma ci sono casi e casi, prima devi sapere da cosa è dovuto l'abbassamento, da un periodo di stress o altro e da li vedi se può migliorare con una cura specifica. Un consiglio che do a chiunque ha questo problema, è di tenere sempre con sè caramelle o zucchero.

Buona fortuna.

• 1 decennio fa

Per sapere se la tua ipotensione è causa di qualche malessere anche lieve, oppure perché sei gravida, o per il cambio di stagione allora terapie specifiche ce ne sono, magari non propriamente definiti farmaci.

Se invece è causata da altro ci sono sì farmaci, ma è il medico che deve individuarne la causa.

• 1 decennio fa

Bere vino "terrano" è un vino carsico!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• 1 decennio fa

ti accendo una stellina perche' ho il tuo stesso problema......in ogni caso mi permetto di dirti che forse sarebbe meglio chiedere cure naturali qua'sopra......o meglio rimedi naturali.....perche' per le cure con farmaci forse e' meglio chiedere al proprio medico curante:) comunque io uso la liquirizia abbruzzese credimi dopo neanche 30 minuti da 60 arriva a 75 ed e' come se mi svegliassi poi d'estate bevevo tantissimi frullati di banane.......ma la liquirizia mi fa molto piu' effetto:) in bocca al lupo

• 1 decennio fa

si ne soffro anche io e mia sorella.. la dottoressa ci ha dato gli ntegratori energetici come il polase!prova anche con il caffè..!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.