Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 1 decennio fa

il razzismo. ...... c'è né per tutti?

http://www.speakers-corner.it/rizzoli/stella/immag...

cosa ne pensate??

non vi sembrano gli stessi discorsi ignoranti che si sentono ancora oggi,in bocca a molti italiani...?

possibile che la storia non insegni nulla a queste persone ?

e non cominciate a dire tutti gli italiani emigrati erano/sono dei santi ,perchè è un discorso che non regge!

Aggiornamento:

ne-macy:il problema è che qui in italia le leggi non vengono applicate.ma se una persona lavora e cerca di integrarsi non vedo perchè debba prender parole solo perchè non italiano!

Aggiornamento 2:

allora nel frattempo (secondo il tuo ragionamento ) perchè in Italia il governo fa schifo ,le leggi non vengono applicate ,la sicurezza latita, è normale essere razzisti...... i miei complimenti .......!

Aggiornamento 3:

ai 7 nanetti spollicatori...perchè non rispondete ?

Aggiornamento 4:

Rachele prego vista la tua vasta cultura ,dimmi dove vi sono errori?

Aggiornamento 5:

uhmmm..credo di capire...mattia e angel gli ignorantoni di anwers ,vii vendicano per il fatto che ribadisco sempre che il vostro italiano è penoso...bè ma è VERO!!!!

Aggiornamento 6:

è incredibile mettono 8 pollici giù anche al ilporomo,che di certo non la pensa come me......cervelli fusi.....

Aggiornamento 7:

@ barabagianni:si vede che sono molto popolare ,perchè ovunque vada mi porto dietro 7 o 8 pollici.....comunque credo siano un paio di utenti con vari profili......

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Beh,io sono straniera......Mi sono integrata bene, ho una casa,una famiglia abbastanza felice.Però il lavoro l'ho perso perché sono straniera.Ed un altra cosa...ieri sera chattavo e un certo sig. mi ha mandato un messagio che diceva cosi: esci fuori dall nostro chat.Perche scrivi italiano str..za?Devi chattare rumeno.Mi dai fastidio......

Che cosa si puo dire a queste persone?

Perche non provate di mettervi nei nostri panni?

E durissima ragazzi.

Non auguro a nessuno di essere immigrato.Siamo gia abbastanza sfortunati.

• 1 decennio fa

ho letto i libro di stella l'orda ed odissee...cose da far rabbrividire con descrizione da parte di giornalisti esteri di città come ferrara e venezia come se fossero dei letamai...quando i neri non potevano accoppiarsi con donne bianche in america, un nero fu assolto perchè la donna con cui era stato era di origini italiane e quindi per il fatto che era itaiana non c'era la certezza che fosse bianca...

è vero, ci sono molte cose in questi libri che ricordano a parti rovesciate la situazione attuale

cmq la colpa di questa situazione è dei governanti, sia delle destre con le sue modifche del cpp a favore dei rei, sia delle sinistre con un certo buonismo eccessivo, e cmq in generale di tutti gli italiani...da noi c'è il principio, ad ogni livello, che, volendo, le leggi si possono pure non rispettare...e gli stranieri vi si adeguano..

• 1 decennio fa

ciao tesoro,

sto leggendo il libro intervallato ad ltri, perchè è talmente cruda la realtà che mostra, che non riesco a continuare senza farmi salire la pressione oltre il lecito.

Inutile che ti dica come la penso perchè lo sai, di certo nessun razzista leggerà mai quel libro, o prenderà coscienza di quanto avvenuto.

• Anonimo
    1 decennio fa

qui le leggi nn funzionano e loro fanno qll ke vogliono è ora ke l'Italia si svegli e li mandi a casa appena sgarrano. ITALIA AGLI ITALIANI. é giusto ke anke i loro ragazzini vadano in riformatorio e ke smettano di delinquere senza ke nessuno faccia niente!! questo nn è razzismo è realismo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

evidenziare i reali problemi non è razzismo.

io non ho il minimo problema con gli stranieri...lavorano,pagano le tasse,rispettano la legge e per me hanno il diritto di poter accedere nelle graduatorie delle agevolazioni.aiutare chi ha bisogno è un bene.il mio problema sono gli zingari...anzi,il mio problema è lo stato come tratta il problema zingari. prima di tutto sarebbe ora di considerarli senzatetto(l unica differenza è che il senzatetto lo aiuta la caritas mentre gli zingari ci pensa lo stato a renderli intoccabili),perche nomadi non lo sono da moltissimo tempo.poi mi chiedo perche si accetti di incentivare un modo di vivere pericoloso per noialtri che ce li ritroviamo in metro,nelle scuole e sugli autobus.perche se l accattonaggio è reato loro non vengono arrestati?perche se lo sfruttamento minorile è reato loro non vengono arrestati?

dovrebbero essere vietati gli accampamenti,dovrebbe essere vietato vivere di espedienti perche al 90% violerai la legge.vivo in un quartiere con 3 campi rom intorno e non se ne puo piu di vedere case scassinate,rifiuti sparsi a terra...che siano considerati nomadi a me non frega un accidenti;lo stato deve riconoscere che questi non sono nomadi smetterla quindi di chiudere sempre un occhio,abbattere i campi rom ,pretendere che vadano a lavorare come tutti gli altri stranieri dimostrando di poter mantenere i figli(quindi togliendoglieli se non sono in grado...come succede a tutti gli altri) oppure che girino il mondo dimostrando di essere effettivamente dei nomadi.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo sì...a volte non si impara mai ....

@ilporomo ..

la differenza non sono i tropi diritti ,la differenza è che non si rispetta la legge da tutti .. .per ogni legge c'è la scappatoia per cavarsela...

e non è per la bravura degli avocati ,ma perche cosi sono fate le leggi ..

• 1 decennio fa

e chi glielo spiega a Borghezio che tecnicamente e' un negroide che discende da popolazioni abissine?

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Io sono da Treviso, chi glielo dice a superciuk "il sceriffo" Gentilini che disse di vestire gli extracomunitari da leprotti per far allenare i cacciatori (ehm... anche se hanno le licenze di caccia false, vero sindaco, vicesindaco e presidente della provincia?) o al becchino SS Stiffoni (quello che dice che per risolvere il problema degli extracomunitari bisogna riaccendere i forni crematori)? Stiffoni, sei Nato a Motta di Livenza... sei piu' negro di Borghezio.... ahahahahahahahahah

ahahahahahahahaha

Tanto nel giro di due generazioni.... i figli giocheranno tutti a calcio o rugby nelle stesse strade e andranno nelle stesse scuole.... Grande Stella, mi fa fare sempre delle grasse risate...

• Anonimo
    1 decennio fa

mio pdre era emigrato in australia...e se non rigava dritto la polizia lo menava di brutto

quando da noi sarà così forse comincerò a cambiare idea.

• KENTE
    Lv 4
    1 decennio fa

ehila, sono aumentati gli spolliciatori...

comunque Lemonia, hai ragione ma agli ignoranti non è facile far capire certi concetti

per gli spolliciatori: invece di mettere i pollicini all'ingiù perchè non scrivete quello che pensate? (semprechè abbiate un pensiero nella testolina)

• NIKITA
    Lv 6
    1 decennio fa

l'ignoranza non passa mai di moda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.