Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoTelevisioneReality · 1 decennio fa

x i fans dei blu: ho scritto una e-mail alla redazione di amici? siete d'accordo cn quello ke ho scritto?

Gentile redazione,

sono una grande fan della trasmissione "Amici" sin dalle prime edizioni.

L'ho sempre trovato un programma interessante e divertente, in cui giovani talenti si mettevano in discussione e cercavano di realizzare un sogno.

Ora però sono veramente amareggiata poichè ho notato, così come tanti altri telespettatori (provate a dare un'occhiata ai vari forum, community e siti dedicati al programma e ve ne accorgerete), un comportamento inequo da parte della produzione nei confronti della due squadre, un atteggiamente palesemente favorevole alla squadra bianca.

Cito innanzitutto l'episodio del televoto accaduto durante la prima puntata della fase serale: volendo anche credere alla "casualità" dell'evento, mi chiedo, come mai avete affermato che i bianchi avrebbero comunque vinto? I telespettatori hanno inviato un sms con scritto il numero che erroneamente era stato attribuito ad entrambe le squadre: come avete fatto ad interpretare che comunque i voti erano maggiori per i bianchi? L'unica cosa da fare era annullare l'esito della puntata e ripeterla, cosa che puntualmente non si è verificata.

Ma purtroppo, non è l'unico esempio che posso fare.

Parliamo delle famose parodie, che entrambe le squadre hanno fatto.

Per quanto riguarda le parodie fatte dalla squadra blu e alcuni commenti fatti dagli stessi sull'esibizione della sig.ra Di Michele (commenti, a mio avviso veritieri) si è cominciata una sterile ed inutile polemica che ha portato a definire i blu maleducati, arroganti ecc....

Le medesime (e a mio avviso anche più caustiche e sottilmente denigratorie) imitazioni fatte dalla squadra bianca sui professori Alessandra Celentano, Luca Jurman e George Iancu vengono invece giustificate, fatte vedere durante la diretta del sabato e ritenute da tutti divertenti e non offensive. Come mai?

La squadra blu, come ho detto prima, ha espresso una propria opinione sull'esibizione della sig.ra Di Michele (c'è o non c'è la libertà di parola?) e la produzione ne ha fatto una tragedia; i bianchi imitano i professori, danno a Luca Jurman del manipolatore fissato mettendo in ridicolo il suo metodo di lavoro, ai blu dei succubi ecc.... e poi ci si ride su?

Inoltre ho notato che gli unici due professori della squadra blu vengono messi continuamente in discussione dalla produzione e anche dalla sig.ra De Filippi in modo monotono, ripetitivo e continuativo e per di più insensato e senza una ragione, mentre i professori schierati per i bianchi vengono sempre osannati (nonostante la loro palese inobiettività).

Per non parlare dell'autore Luca Zanforlin che è sempre dai bianchi, difende Susy con la Celentano, sparla con i bianchi della squadra blu e dei professori dei blu (Celentano in primis) e durante i servizi di Verissimo si fa sempre vedere con la squadra bianca e mai, e dico mai, con i componenti dei blu. A mio avviso è un comportamente non professionale, perchè l'autore di un programma può avere si le sue preferenze, ma sicuramente non dovrebbe esporle in modo così esplicito.

Mi sembra sia chiaro che la produzione stia manifestando in modo palese la preferenza per i bianchi, cosa che a mio parere non si dovrebbe fare perchè bisognerebbe essere IMPARZIALI.

Non è una e-mail di accusa, ma volevo solo esprimere un parere.

Mi auguro che mi degnerete di una risposta.

Distinti saluti

Aggiornamento:

l'indirizzo e-mail della redazione è:

amicidimariadefilippi@jumpy.it

Se siete d'accordo scrivete anche voi un'e-mail su questo argomento: più siamo meglio è!

33 risposte

Classificazione
  • loby91
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai fatto benissimo ..ciaooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non prendertela più di tanto.

E'tutto scritto sul copione.Tutti sono costretti a recitare sotto la regia hitleriana della maga maria.

Tanto finito il programma cosa resta?

Niente.Tutti spariti nel dimenticatoio.

Eppoi i vediamo chi è rimasto: i due ballerini,uno rotola come un tronco che vien giù dalla montagna,l'altra fa le smorfiette con la bocca.

dei cantanti lascio perdere,la bianca è brutta come la fame.

Per fargli far qualcosa cantano al Brancaccio che è di proprietà del Baffo.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma vai a studiare...stai a vedere ste cavolate...tanto è tutto truccato!!!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lol6 anni faSegnala

* maggiorenne per spedire una lettera a una redazione , quindi è probabile che gli studi li abbia finiti e conclusi , oppure li sto continuando e se è così , non per questa domanda dovete dire che non studia o che , screditandola ! Se gli piace Amici , fatela fare , Madò .

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi piace amici, ma ci sono altre cose + importanti x cui protestare, nn per questi motivi banali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

BRAVISSIMA!! mi sembra di aver intuito ke sei dei blu come me ^__^

W I BLU E FORZA FRA! :)

• fio_21
    Lv 5
    1 decennio fa

io penso che in liena di massima hai scritto proprio bene, solo che credo che siano troppo montati tutti sti ragazzini.. e con loro gli adulti che si insultano e si diffidano legalmente. Credo abbiano assolutamente sbagliato a far schierare i professori, creando così palesi preferenze, ma hanno sbagliato anche a dividere i ragazzin in due squadre, in fin dei conti sono tutti contro tutti....

• 1 decennio fa

ma piantala di dire cavolate..se non ti piace più gira canale lo show è fatto così e poi le tue sono accuse non constatazioni!

• @@ROBY
    Lv 4
    1 decennio fa

Non sono per niente d'accordo, ma poichè tifi blu era ovvio che avresti scritto queste cose ! Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole :VIVA gli sbiaditi !

• Anonimo
    1 decennio fa

si hai fatto benissimo anche se secondo me maria ha molta più stima di jurman che di grazia e fabrizio poichè come hai potuto notare il mercoledi sera è sempre il primo ad essere interpellato sia delle esibizioni dei bianchi che dei blu e poi sabato maria si è pure scordata di chiamare i prof dei bianchi..poverini U.ù

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con te.......io l'ho mandata sabato.

spero che qualcosa cambierà perchè è proprio un'ingiustizia

w i blu

dobbiamo farli vincere mercoledi mi raccomando votiamoooo

p.s. votiamo anche cristina per farla vincere nelle sue sfide

in questo modo aiutiamo i bluuuuuuuuuuu

• Anonimo
    1 decennio fa

brava! anche se è tutto truccato, chi se ne frega..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.