Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Secondi voi la creatina ha effetti collaterali?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

di per se gli effetti collaterali sono minimi dato che viene prodotta dal nostro organismo dunque non e una sostanza estranea che potrebbe dare ffetti collaterali molto gravi

alcuni sostengono che dia ritenzioni idrica dato che tende a mantenere i liquidi all interno delle cellule muscolari dando un maggior volume

io dubito di questa cosa dato che sul sottoscritto non ho mai visto un minimo di ritenzione idrica

effetti collaterali piu gravi ovviamente ce ne sono dato che di per e la creatina tende ad affaticare i reni dunque prenderne 15 grammi al giorno non solo e inutile ma anche pericoloso dato che si va a danneggiare fegato e reni ma per quello ci sono un infinita di sostanze che se prese a dosi altissime comportano danni

se viene presa con criterio e intelligenza allora non potra fare altro che bene

spero di essere stato utile

ciao

• 1 decennio fa

ciao, io ho preso creatina per molto tempo e la sto' assumendo tuttora, comunque non ha grossi effetti collaterali se non quelli di sovraccaricare i reni e creare una notevole ritensione idrica

• 1 decennio fa

Innanzitutto miei cari bisognerebbe capire cosa è la creatina. Creatina è di fatto una molecola altamente energetica che è secreta dall' organismo. Fa parte delle reazioni di ossidazione mediante le quali si produce energia. Discorso lungo e insidioso.... Comunque la creatina che ti propongono in quelli enormi barattoloni di polvere è una minima quantità, insomma una gran fregatura. Non mi preoccuperei delle dosi di creatina che in quei barattoli è presente ma semmai degli ingenti quantitativi di caffeina che procurano stati di ansia e effetti diuretici fuori dalla norma. salut!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se presa con moderazione e secondo le procedure assolutamente no, anzi... ma se si superano tali indicazioni(che di solito sono scritte sui barattoli) si rischiano problemi renali, in quanto sono comunque sostanze sintetiche e non prodotte naturalmente dall'organismo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io l'ho provata e mi faceva stitichezza e mal di testa.

• Anonimo
    1 decennio fa

No se nn se ne abusa....ha effetti collaterali il giorno dopo se sforzi troppo i muscoli...io la uso da sempre nessun effetto collaterale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.