promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Consiglio per colori pareti?

Volevo pitturare 2 pareti della mia cucina. Non è molto grande, i mobili sono bianchi e anche il divano. Mi piacerebbe farne una color ciliegia e una arancione, e le 2 restanti bianche. Voi che ne pensate?

Aggiornamento:

piastrelle pavimento e cucina tinta beige-naturale.

Preferirei colori forti perchè l'arredamento è tutto bianco e perchè comunque 2 pareti le tengo bianche

Aggiornamento 2:

Stile moderno. Mah comunque ho chiesto anche dei consigli, non dei commenti così tanto per criticare a vuoto.. Grazie!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, bella idea.

Io ho una casa tutta giocata sul giallo e corallo e mi piace un sacco.

Secondo me, se vuoi osare un colore forte, col tutto bianco starebbe benissimo il ciliegia da solo, con un altro colore rischieresti di dare effetto arlecchino in una stanza di piccole dimensioni.

Come complementi di arredo, accessori, cuscini, tappetini in stuoia ecc arancio e ciliegia, avrai una casa allegrissima.

smile

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao, la tua idea mi sembra buona! Anche se io forse farei una sola parete colorata per enfatizzare ancor di più il colpo d'occhio. 2 Pareti colorate contro 2 bianche mi dà l'impressione di una divisione a metà della stanza, come se fossero due parti contrapposte, mentre il tutto bianco e luminoso interrotto da un'unica parete rossa...wow! Inoltre, visto che la cucina non è molto grande, io non disprezzerei il bianco dominante, visto che dà luminosità e senso di spaziosità. Per finire, in quanto al colore: l'arancio è bello, ma il rosso ciliegia accostato al bianco o beige è meraviglioso!!! Io l'ho scoperto da poco, arredando la mia casa: ho fatto il bagno col pavimento rosso ciliegia e le pareti bianche, è bellissimo (certo il bagno non c'entra con la cucina, ma sarà l'entusiasmo...)

• Andrea
    Lv 4
    4 anni fa

arancione

• 1 decennio fa

www.picario-designer.com

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il ciliegia sta molto bene con il giallo più che con l'arancio ...l'ho visto a casa di amici ed è veramente bellissimo e caldo l'accostamento

• Anonimo
    1 decennio fa

e se fai un effetto espugnato con lo sfondo Più chiaro o Più scuro e poi lo spugnato fa contrasto ...... cosi potresti fare tutte le pareti....se vuoi un consiglio se vuoi usare il rosso crea un effetto ottico cosi non ti stufi....ciao buon lavoro

• 1 decennio fa

tenderei di più sullarancione però farei un pensierino se non l'hai già scartato un bel verde acido

ciao

Fonte/i: www.hobbycolours.it/Servizio42.html
  • Anonimo
    1 decennio fa

non so uno stile rustico starebbe bene....poi dipende dall arredamento che hai nella cucina

• 1 decennio fa

Consiglierei colori "dolci", in modo che il colore delle pareti aiuti anche il rilassamento, dei colori "forti" (come il rosso, per esempio) non sono molto rilassanti.. Magari un celeste cielo.. Poi dipende non solo dai mobili, ma anche dal colore delle piastrelle del pavimento ;-)

• pupa
    Lv 7
    1 decennio fa

usi colori molto vivaci dopo ciliegia e carota fai una parete color verde sedano l'altra pomodoro che si addice alla cucina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.