Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Mi rivolgo a voi luminari delle scienze geometrico-matematiche................................................

Ma secondo voi, è concettualmente corretto il fatto che un quadro possa avere una cornice tonda?

Aggiornamento:

mamy, WOW!... Grazie per avermi fatto sentire vecchio!!!... :-)

Aggiornamento 2:

Jess, tu c'hai poco da ridere!!... :-)

Aggiornamento 3:

marta, ok... apprezzo la spiegazione :-)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E che abbia un fermaglio per appenderlo triangolare???

    ...uhm...il ragionamento in effetti andrebbe un po'....inquadrato....

    ;0)

    Fonte/i: Ahahahaha!!! Ma che smacco ti ha dato Mamy??? Hihihihi.... Marcus: PPPPPPPRRRRRRRRRRRRRR!!!! Intanto qui danno del vecchietto a te, e non a me. Tiè! ;0P
  • Anonimo
    1 decennio fa

    O-vale o-niente.

  • certo... dammi 2 minuti e te lo dimostro....

    http://img253.imageshack.us/img253/663/quadrodz6.j...

  • 1 decennio fa

    ihihih! nonostante tutto si... se esiste la quadratura del cerchio esisterà anche la cerchiatura (della cornice) del quadro... LOL...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Apriamo una parentesi,possibilmente graffa..........

    così fissiamo la tela.

  • 1 decennio fa

    so ke è una battuta, ma ti risponderò seriamente, il termine quadroo si riferisce al dipinto perciò non deve per forza essere quadrato, ci può essere un quadro (dipinto) tondo :) un bacio Marta

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti dirò di più,metti in una cornice quadrata una sfera....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la cosa rompe un po'... non per niente fu posto il problema della quadratura del cerchio...

  • 1 decennio fa

    mi hai dato una bella idea...ciao belloccio .. se avessi vent'anni in meno ti incornicerei nel mio cuore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.