Esistono ancora gli ecoincentivi per le lavatrici?

Oppure sono terminati con il 2007? Da che classe partono, (dalla A o dalla A+)?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Spiace deluderti, ma sono conclusi 2007. La regione Lazio l' ultima in ordine di eco incentivi, nel settembre 2007 metteva a disposizione circa 150 € per chi passava a nuovi modelli classe A o superiore (senza servizio asciugatura), l' offerta si esaurita in 8 giorni!.

    Pazienza. Ciao.

    PS:

    Per chiarezza ho accuratamente verificato la finanziaria 2008 e per quanto riguarda gli elettrodomestici riporto il testo integrale sotto----------------------------------------------------

    _6 PROROGA DELLA DETRAZIONE DEL 20% DELLE SPESE PER LA SOSTITUZIONE DI_*

    *_FRIGORIFERI E CONGELATORI_*

    La legge Finanziaria 2008 proroga al 31.12.2010 la detrazione IRPEF/IRES del 20% delle spese sostenute per la sostituzione di frigoriferi e congelatori.

    L’art. 1 co. 353 della L. 27.12.2006 n. 296 (Finanziaria 2007) ha previsto una detrazione dall’'imposta lorda in relazione alle spese documentate sostenute per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+.

    La detrazione d’imposta:

    • spetta sia ai fini IRPEF che IRES;

    • è pari al 20% degli importi rimasti a carico del contribuente.

    RiCiao

  • 1 decennio fa

    Classe A!??! Una lavatrice che costa 500 euro ma che lava con mezzo secchio d'acqua per tutto il ciclo per risparmiare e che dopo 5 anni la devo buttare compresi tutti i vestiti che mi ha rovinato....NO GRAZIE!

    Mi tengo la mia vecchia carcassa e la collego all'acqua calda dei pannelli solari o della caldaia a gas comunque ad accumulo e lavo la roba AD ACQUA e non AD UMIDO!

    Se si rompe l'aggiusto con il mastice e via così....

  • 1 decennio fa

    A mio avviso esistono ancora. il contributo statale non è un rimborso diretto ovvero soldi che lo stato ti butta nel portafoglio ma bensi si tratta di una detrazione fiscale del 20% sulle imposte del prezzo di acquisto dell'elettrodomestico. Gli elettrodomestici aventi diritto a questa detrazione sono:

    LAVATRICI classe A+

    FRIGORIFERI classi A+

    ASCIUGATRICI classe A+

    LAVASTOVIGLIE classe A+

    Saluti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.