voglio iniziare a suonare il basso?

voglio iniziare a suonare il basso, ql mi conviene ma soprattutto qnt mi verrebbe a kostare?

non voglio spendere molto. ps me la kavikkio poko poko. ciao

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai sull'usato garantito o ex demo che risparmi e hai ad un prezzo minore, degli strumenti leggermente migliori rispetto al nuovo entry level. E' importante la qualità anche se per adesso non sai nulla dello strumento e di musica, perchè riesci a studiare meglio.

Fatti aiutare da un amico che suona da un pò per trovare il tuo strumento!!! 350€ è il prezzo minimo (devi considerare anche un discreto amplificatore e altri accessori...custodie, accordatori, metronomi, effetti ecc...), ma è difficile trovare roba buona...quindi puoi sfruttare il tempo che ti serve per mettere da parte quanto più puoi per farti una tua cultura e un tuo gusto che pian piano affinerai.

Ti consiglio questo sito per curiosare spesso (serve tanto) e magari per trovare qualche buona occasione: http://www.mercatinomusicale.com/bassi/

Spero che ti appassionerai molto. E' uno strumento magnifico, anche se io suono la batteria.

Ciao!

• 1 decennio fa

Potresti iniziare gratuitamente con me... sono "alto" m 1.55!

• 1 decennio fa

conosci qualche amico??? se sono gentili ti daranno una dritta. prova acomperarti un corso sia su DVD o CD o con un libretto. molti hanno imparato da soli. coraggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.