Quali consenguenze per aggressione di un cane senza danni alle persone?

ero andata a trovare mia zia con il mio cane e mentre chicchieriamo nel cortile suo cortile il cane dei suoi vicini scavalca la recinzione e azzanna il mio cane, per fortuna senza riuscire ad fargli del male serio..ma è servito l'intervento di 4 persone affinche riuscissimo a fargli lasciare la presa in modo da potermi rifugiare in casa con il mio cane. premetto che questo cane è notoriamente aggressivo, ha già aggredito varie persone che passeggiavano con il cane, con danni anche alle persone. fortunatamente io non ho riportato danni ma volevo sapere se i cani pericolosi possono essere denunciati all'asl perchè si prendendano provvendimenti dato che i proprietari continuano a non fare niente per questa situazione. le persone aggredite ormai saranno state una decina e i proprietari avrebbero dovuto alzare la recinzione ma non l'hanno fatto e il cane continua a uscire

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

chi possiede dei cani e sempre buona cosa dotarsi di assicurazione del capo famiglia che copre i danni cagionati dall'animale di cui si e' sempre responsabili civilmente e penalmente potrebbe attraversare la strada e provocare un incidente stradale e pur non avendo provocato danni con i morsi si potrebbe dover rispondere di danni per la paura provocata

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.