Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Quanto fa ingrassare l'alcol?

Ci sono tabelle disponibili?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    APERITIVO ALCOLICO:

    Un bicchiere da 15 cl ha 285 calorie

    Un bicchierino da 7 cl ha 133 calorie

    Una bottiglia da 75 cl ha 1425 calorie

    BIRRA:

    Un bicchiere da 15 cl ha 75 calorie

    Una lattina da 33 cl ha 165 calorie

    Una pinta da 50 cl ha 250 calorie

    Una mezza pinta da 25 cl ha 125 calorie

    SPUMANTE:

    Un bicchiere da 15 cl ha 130.5 calorie

    CAMPARI:

    Un bicchiere da 15 cl ha 168 calorie

    BELLINI

    Un bicchiere da 15 cl ha 78 calorie

    GIN TONIC

    Un bicchiere da 15 cl ha 172.5 calorie

    CAIPIRINA

    Un bicchiere da 15 cl ha 253.5 calorie

    NEGRONI

    Un bicchiere da 15 cl ha 144 calorie

    VINO

    tra le 80-120 ogni 15 cl

    GIN

    Un bicchiere da 15 cl ha 333 calorie

    Un bicchierino da 4 cl ha 88.8 calorie

    VODKA

    Un bicchiere da 15 cl ha 360 calorie

    Un bicchierino da 4 cl ha 96 calorie

    Ne ho messi un pò..i principali:comunque 1 grammo d'alcool ha 7 kcal (contro le 4 Kcal di carboidrati e proteine e le 9 kcal dei grassi)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    l'alcol da solo non fa ingrassare, ma contiene zuccheri e quindi calorie. Se le calorie non vengono dissipate, c'è un apporto energetico a carico del fegato e col tempo, a lungo e somministrando quantità eccessive di alcol, si forma del grasso sulle pareti del fegato, .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.