Lettera FORMALE a una preside?

Mi serve per stasera alle 19 (se è possibile)

per voi 10 punti. (aiutatemi perché la lettera che ho fatto l'altra volta me l'ha data da rifare per due volte.... non andava bene!!!

Da 2^ media

Aggiornamento:

In pratica dovrei farle dei complimenti per le classi che sono state ridipinte, proporle,spiegandole la situazione in alcune scuole, di andare in piscina nelle ore di motoria e poi spiegarle il punto di vista della scuola da parte di noi alunni...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

egregia signora Preside,

Viste le condizioni estetiche della nostra aula, tali da renderla un ambiente invivibile, la classe avrebbe deciso, con la sua approvazione, di organizzare una reimbiancatura dele pareti. Chiediamo dunque il suo consenso e, dato questo, la sua disponibilità a farci avere della vernice e (suppongo ndr) il materiale necessario. Ci tengo a sottolineare che la classe si assume la responsabilità di mantenere pulita l'aula una volta terminati i lavori.La ringrazio e la saluto in attesa di sua risposta a nome ti tutta la classe.

Post Scriptum: Lasciamo a lei un eventale decisione su eventuali data e ora del lavoro.

Firmato

dalla rappresentante.................

buona fortuna kiss

• 1 decennio fa

t do la traccia...può aiutarti a spiegare mejo qll ke vuoi dire (è da 2^media...)

1.Luogo e data (in alto a destra)

2.Formula di apertura (cara signora,gentile signore, illustrissimo dottore, egregio avvocato, chiarissimo professore, spettabile ditta, alla segreteria della scuola ____, all'ufficio personale, alla direzione principale,... + nome del destinatario + virgola)

3.Andare a capo e usare la minuscola

4.Chi siamo e per quale scopo scriviamo

5.Qual'è il nostro problema

6.Che cosa proponiamo per risolverlo o chiediamo

7.Che cosa ci aspettiamo dal destinatario

8.Formula di chiusura con eventuali ringraziamenti (cordiali/distinti saluti, ossequi, con osservanza, la prego di gradire i miei più cordiali e sinceri saluti,...)

9.Tuo nome

10.Mittente con indirizzo completo + cap + telefono

qst è ciò ke posso dirti...anke xk se nn c dici ke cs vuoi kiedere alla preside...nn so proprio cm aiutarti...

magari qst scaletta può servirti...lo spero !!

=]

ciau

MLP

Fonte/i: io ho 8 in italiano...=] ! W le mie traccie XD !
  • Anonimo
    1 decennio fa

magari dicci cosa deve esser scritto!!!

Gent.ma Sig.ra preside, con la presente anzitutto per comunicarLe la nostra soddisfazione e per congratularci sinceramente con Lei per la nuova dipintura delle aule che ha reso l' ambiente accogliente e piacevole.

Volevamo inoltre sollevare una richiesta per quanto concerne l'ora di attività motoria. sarebbe possibile almeno una volta alla settimana svolgere l'attività motoria in una piscina? Tutti noi alunni siamo concordi nella proposta e a conoscenza di un eventuale costo exta.

(dopo dichè come dicevi spieghi i vari punti di vista della scuola da parte di voi alunni)

Certi di un cortese riscontro la ringraziamo per l'attenzione a noi rivolta

Saluti

Classe ...

istituto

Rappresentante ...

• Felix
    Lv 4
    1 decennio fa

Egregio Signor Preside

la presente per comunicarVi che ................

distinti saluti

xxx

Fonte/i: ps: se mi davi qualke indizio in più su cosa scrivere sul corpo della lettera potevo aiutarti un po' meglio
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cara preside le devo communicarle che....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.