Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Il granulato igienico per i fondi delle gabbie degli uccelli è nocivo se i pappagalli lo ingeriscono?

Aggiornamento:

grazie mille!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il granulato va bene perchè tiene il fondo asciutto però devi fare una griglia rialzata di 2 cm per impedire al tuo pappagallo di mangiare eventuali risiduidi mangime venuti a contatto con le feci.Cosi eviti spiacevoli infezioni . N.B. per impedire la formazione di agenti nocivi lava con acqua calda ,molto spesso il fondo della gabbia i posatoi e le mangiatoie per evitare la formazione di muffe

• 1 decennio fa

cera tutta una teoria sul fatto che bisognava mettere il granulato nelle gabbie dei pappagalli, perchè dicevano che così ingerendolo ogni tanto nello stomaco, gli sarebbe servito per triturare meglio il cibo.. tutte cavolate, non solo è assurdo, ma nocivo, perchè si sporca con le feci, e rischia infezioni anche letali, io ho un cenerino, pure io lo mettevo, fin quando non mi sono informato meglio...

• 1 decennio fa

Io uso il grit, nn come fondo, ma come alimento. Lo metto in una ciottolina piccola e loro quando ne sentono la necessità lo mangiano. E male nn fa di certo, almeno a detta di tutti gli allevatori che ho sentito.

• sarom2
    Lv 4
    1 decennio fa

io uso il classico grit che si vende nei negozi di animali (gusci d'ostrica macinati, come quello che cita l'utente prima di me) se leggi nel retro vedrai che c'è scritto di somministrarlo come alimento, ti posso dire che lo per motivi di alimentazione lo puoi escludere perché non fa molto bene dato sempre e non è essenziale; se hai una gabbia con il fondo divisorio lo puoi mettere ma tanto nn risolve granché basta anche il foglio di giornale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma in questo garnulato c'è miscelato qualcosa? In quello che compro io ci sono conchiglie, ostriche e loro mangiano quelle...magari anche i tuoi li mangiano e ti sembra che mangino in grit!

• Anonimo
    1 decennio fa

sisi

• Anonimo
    1 decennio fa

sai in questo periodo gli uccelli nidificano, e anche se non hanno un compagno/a e' ovvio che la natura si fa sentire, quindi mangiano dei sassolini che serviranno per la formazione del guscio delle uova. per ovviare a questo tuo pensiero compra loro l'osso di seppia. ciao e non preoccuparti gli animali sono molto intelligenti, si adoperano con ciò che hanno a disposizione!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.