Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 1 decennio fa

Qual è "meglio" tra HP iPaq rw6815 e il Nokia E51?

A parte che devo cambiare cellulare perché il mio vecchio Panasonic ha un'autonomia che non supera i 60 minuti in stand-by!

A me interesserebbe avere uno smartphone o un palmare-telefonino che abbia la wireless e il bluetooth (dai, ci mettiamo anche l'astuccio per la SD card) perché vorrei usare Skype con una discreta qualità/velocità.

Ho visto le caratteristiche di entrambi i modelli. Mi piacciono questi due, ma rimango indeciso.

Gradirei una vostra opinione tenendo conto:

- che vorrei un software (Sistema Operativo...) veloce

- della possibilità di collegarmi via wireless senza troppi rallentamenti (qualità della linea internet esclusa ovviamente!)

- velocità del processore

- e altre caratteristiche legate alla fotocamera, alle applicazioni offerte, anche se vengono dopo...

- autonomia della batteria (non pretendo che duri settimane eheheheh ma che nemmeno mi debba portare appresso il caricabatterie però!!)

- comodità (nel pigiare i tasti e risposta del cell nel premerli).

Grazie!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Senza dubbio l'HP, anche se ha il sistema operativo precedente di 2 versioni (ha wm5, mentre è già in uso la wm6 ed è appena uscita la wm6.1)

Io avevo un 6915, gran bel modello con funzioni proprietarie HP (come il 6815), putroppo è andato in mille pezi e ora sono alla ricerca di uno che soddsfi le mie aspettative.

Per quello che vuoi tu , ripeto è di gran lunga meglio l'Hp essendo nativo smartphone, l' altro è l' elaborazione di un cellulare.

Maggiori infomazioni le puoi trovare

http://www.trovacomputer.it/componenti/notebook-pa...

• Anonimo
    1 decennio fa

per me sic l' hp!! fidati!! kiss

• 1 decennio fa

prendi l'E51, è hsdpa (velocissimo!!) e poi è Nokia!! Ti consiglio inoltre di usarlo con una promozione Tim o Vodafone che con 20-30€ al mese hai 100-150 ore di connessione;-)

• 1 decennio fa

senza dubbio l'HP iPaq rw6815!è perfetto!ha windows mobile 5 upgradabile a 6,con un'ottima compatibilità con moltissimi programmi,lo sportellino proteggi schermo,e i tasti principali sono molto comodi!in più è possibile metterci linux!ha la fotocamera da 2mpx e il bluetooth,gli infrarossi e la wifi!per quanto riguarda la connessione a internet è ottima,EDGE e se ti connetti via wifi è ancora meglio.poi con il software Opera Mobile navighi come se fossi sul computer.in più c'è messenger e skype che permette di fare chiamate e chat come skype normale.il processore è molto veloce (416 mhz).in più ci puoi installare programmi fantastici come emule,slovoed(vocabolario) e un programma simile a utorrent.di default c'è installato office mobile con word,power point ed excel.puoi anche metterci un lettore di pdf senza problemi.naturalmente con il touchscreen puoi disegnare e scrivere come fosse un normalissimo foglio di carta.

ecco le specifiche tecniche:

Caratteristiche

Marca Hp

Modello Ipaq rw6815

Disponibilità Disponibile

Reti Tri-band gsm/gprs/edge (900/1800/1900 mhz)

Peso 140 grammi

Design Standard

Dimensioni [mm] 102 x 58 x 19

Anno di rilascio 2006

Vivavoce Si

Vibrazione Si

Tipo batteria Litio

Colore del display 262.144 colori

Tipo display Display tft lcd da 2,7" qvga

Display aggiuntivo No

Antenna Interna

Funzione palmare Si

Messaggistica

Mms Si

Email Si

T9 Si

Sms Si

Connessioni

Connessioni pc Wi-fi,infrarossi,cavo usb,bluetooth

Browser web Wap

Foto e Video

Fotocamera Si

Risoluzione 2.0 megapixel

Foto Si

Video Si

Flash Si

Multimedia

Tipo suonerie Polifoniche

Giochi Si

Espandibilità memoria Si

Download suonerie Si

Riproduzione mp3 Si

Radio Si (a me non pare)

Memoria

Memoria ram disponibile [mb] 64

Slot espansione Minisd

Memoria rom [mb] 128

Audio

Presa cuffie Si

ciao!!

Fonte/i: tecnozoom.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se ho capito bene, l'HP ti dura di meno come batteria, ma è ugualmente efficiente all'altro, ed in più quel modello dovrebbe funzionare come lavagna, il kè fa sempre la sua porca figura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.