Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

rimedio contro i capelli grassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

è vero che il rimedio contro i capelli grassi è l'aceto?????? se si quale? l'aceto balsamico o di vino? ne ho veramente bisogno xke prima li lavavo 1 volta ogni 3 giorni adesso un giorno si e uno no e stanno peggiorando ancora anche se compro gli shampoo apposta

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No, l'aceto serve a lucidarli ma per i capelli grassi non fa proprio niente. Per risolvere il problema devi usare uno shampoo delicato che rispetti l'equilibrio lipdico della cute e cercare di lavarli con la giusta frequenza (cioè ogni 2-3 giorni). Anche se all'inizio sarà difficile non lavarli spesso resisti, è l'unico modo per risolvere davvero il problema. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

o mio dio chi ti ha detto questa cazzata?????????prima di tutto i capelli ce li ingrassiamo noi usando shampii aggressivi,il sebo cosi si produce di più,non comprare gli shampii vari che (soprattutto quelli con scritto per capelli grassi peggiori la situazione) vendono nei supermercati perchè quelli rovinano i capelli,se usi il balsamo non lo usare + perchè il balsamo è solo una sostanza grassa per sciogliere i nodi infatti dopo si sciacqua subito e non va mai messo alla radice altrimenti peggiori la situazione,usa la maschera per 5 minuti massimo, o alterna con i cristalli liquidi da metà capello fino alle punte....per quanto riguarda lo shampoo + li lavi + sebo producono e + si ingrassano..và in erboristeria fai un test del capello (è gratis)loro ti daranno uno shampoo apposito per questo problema e vedrai che piano piano si risolve il problema...io l' ho fatto e pare si sia risolto...per il resto evita di lavare i capelli spesso ma almeno ogni 2 giorni!ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente si...l'aceto di vino ha la capacità di rendere i capelli piu sekki...secondo me dovresti usarlo,prima d poterci friggere le patatine con l'olio dei tuoi capelli!!

• arale
    Lv 4
    1 decennio fa

Non ti sbattere più di tanto, non c'è rimedio, lavali solo con uno shampoo neutro e sciacquali molto bene, l'aceto (di vino) serve solo a renderli più lucidi e docili al pettine, un pò come il balsamo con la differenza che costa molto meno, devi però allungarlo con acqua tiepida

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Si è vero xo non devi usare quello balsamico, e devi risciaquare benissimo se no rimane l' odore ,devi usarlo all'ultimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.