Cos'é, per voi, il benessere?

Come lo interpretate il benessere vero e proprio? Spesso si dice: "se avessi i milioni...", ma i soldi (é solo un esempio) sono veramente in grado di donarci il benessere? Sempre restando sul discorso, se si vincessero miliardi, ritengo che non si potrebbe più condurre la vita fin'ora trascorsa (gli amici resterebbero tali? Si avrebbe il coraggio di mandare il proprio figlio in bicicletta a scuola, dopo una reputazione così popolare? e via discorrendo).

Ora, però, vorrei generalizzare la questione: cos'é che fa star bene una persona, secondo voi, al giorno d'oggi (un mondo in cui si richiede sempre di più)?

Risposte serie, mi raccomando. :-)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

il benessere nn l'ho mai associato ai soldi, a me la parola evoca stati di quiete e semplice euforia, sorrisi e caldi abbracci, dolci parole e sguardi d'amore...il benessere per me è avere accanto la persona che ricambia il mio amore, vivere sereni e in salute con la speranza nel cuore e la serenità nell'anima, circondati dall'affetto dei familiari e degli amici...

tutto il resto può essere importante (senza soldi nn si campa) ma cmq nn è fondamentale..vedo persone che camminano sui soldi e son le persone più tristi e insoddisfatte della terra...

il mondo richiede sempre più, è vero, ma alla fine i veri valori son sempre vivi e cercano di affiorare in ciascuno di noi...

ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • alcuni lo interpretano come l`avere soldi ma le classifiche di felicita` hanno evidenziato proprio la cosa opposta cioe` nei paesi poveri la gente e` piu` felice che in quelli ricchi...i soldi vanno bene per condurre una vita decorosa quelli in piu` a mio parere non servono a molto..ti montano solo la testa

• Anonimo
    1 decennio fa

stare bene con me stesso e condividere le cose con i miei cari..... i soldi non mi interessano, quello che mi importa è solo essere sicuro del "sostentamento quotidiano" senza eccessi.....

• Anonimo
    1 decennio fa

La pace interiore

che avrò dopo che avremo sconfitto il nano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Equilibrio mentale.

• 1 decennio fa

Il benessere per me non è altro che il raggiungimento della serenità interiore........bisogna stare bene con se stessi.......per stare bene con gli altri ed il mondo che ci circonda.

Noi pensiamo molto meno di quanto sappiamo. sappiamo molto meno di quanto

amiamo. Amiamo molto meno di quanto si possa amare.

E così siamo molto meno di cio' che siamo.(Laing)

Si puo' dare soltanto cio' che si ha...

e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

• 1 decennio fa

la serenità di non avere problemi di senaro e con persone che mi maltrattano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.