Marc ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come si puo' sistemare il parquet??..Ho dei listelli che si stanno alzando?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o ilclassico metodo dei chidi e colla oppure chiamando un riparatore... per sistemare il parquet in ferramenta od in un negozio specializzato in fai da te puoi trovare facilemte delle colle o siliconio adatti che non ammuffiscono!!! il prezzo è sicuramente più vantaggioso di qurello del riparatore... comunque... sperodi essere stato esauriente alla prossima!!!

• 1 decennio fa

Io ho chiamato il parquettista. Molti listelli si alzavano, quasi se ne venivano, sembravano come essiccati (il parquet aveva un po' di anni). Dopo il lavoro del parquettista non si riconosceva, era splendido, tutti mi dicevano: "il parquet è nuovo?".

• 1 decennio fa

Ahi, mi sa che è successo un guaio...Per caso, nei punti dove il parquet si sta alzando ti è caduta dell'acqua e non l'hai asciugata subito? Se è successo questo , è facile che il legno, essendosi infiltrata acqua tra le fessure, si sia gonfiato e "imbarcato" verso l'alto, formando delle "creste" agli angoli dei listelli. E' così ?...

In questo caso è necessario l'intervento di un parquettista, perchè il legno va levigato con un'apposita macchina per spianarlo e poi va riverniciato...Anche perché le vernici usate dai parquettisti sono di tipo particolare e non si trovano facilmente al dettaglio...

Mi auguro per te di sbagliarmi, ma.....

ciao

Donatella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se si tratta di listelli incollati, vai dal ferramenta ed acquista la colla adatta.

Togli i parquet che si sollevano, rimuovi il collante scrostandolo dal mazzetto e dai listelli con spatola e/o carta abrasiva, togli tutta la polvere con aspirapolvere stendi la colla e posa i listelli poi aiutandoti con un pezzo di asse di legno ed un mazzuolo cerca di matterli in piano il più possibile.

Lascia che la colla faccia presa almeno 24 ore e alla fine leviga la superficie stucca tileviga e vernicia,

• 1 decennio fa

chiama un'applicatore perche non lo hai messo bene il parquet forse non hai lasciato lo spazio ai lati per il movimento che il parquet fa solitamente o comunque nn è stato messo bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.