0-0
Lv 5
0-0 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mio marito mi ha detto che siamo troppo vecchi per avere un' altro bimbo...ma perche'..?

io ho 36 anni lui 38...dice che siamo troppo vecchi per avere un secondo figlio...io ne vorrei tanto un'altro...sono davvero demoralizzata...secondo voi siamo troppo vecchi per avere un figlio?

abbiamo una bimba di 2 anni e 3 mesi

Aggiornamento:

non e' una scusa si preoccupa del futuro di nostra figlia

41 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Secondo me non siete troppo vecchi, ma forse sente di non avere più la stessa energia che aveva per la prima figlia... un figlio stanca tanto. Io ho 26 anni e una bimba di 7 mesi e voglio aspettare almeno qualche anno prima di fare il secondo xché già una è molto impegnativa e stressante..

Cerca di convincerlo, xché se aspettate ancora allora poi davvero sarete vecchi!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma che troppo vecchi, di a tuo marito che se si sente vecchio a 38 anni allora fà prima a spararsi un colpo !!! ovviamente lo dico scherzando, mio marito ha 40 anni ha un figlio di 11 di un precedente matrimonio e una con mè di 13 mesi ma ne vogliamo ancora 2, e grazie all'arrivo di lucrezia è ringiovanito di 10 anni almeno anzi dice che più si và avanti con l'età e più è bello essere genitori perchè hai un'altra ottica e te li godi molto di più, io ho 30 anni e al corso pre parto ero la più giovane c'erano tante donne di 40 anni al primo figlio, non lasciate che vostra figlia cresca senza la gioia di un fratello o una sorella solo per la bugia di sentirvi vecchi che siete nel pieno della giovinezza e della vita e dì a tuo marito che se davvero si sente vecchio allora deve rinunciare a tutto il resto che un giovane possa fare, rapporti sessuali compresi!!!! scherzo ancora, ma fallo ragionare e dille che forse sarebbe l'unica cosa che in vecchiaia potrebbe pentirsi di non aver fatto perchè se non lo fate adesso allora sì che non si può più tornare indietro. baci e spero di esservi stata di aiuto. baci diana,

• Anonimo
    1 decennio fa

forse non ne vuole averne un altro, e non sa come dirtelo e usa questa scusa.....i figli si possono avere finche la donna non entra in menopausa, se dio ha voluto cosi vuol dire che fino ad allora si possono avere.....

• Anonimo
    1 decennio fa

ti dico solo che la mia dolce mamma mi ha avuto a 36 anni e credimi se ti dico che le ho riportato il sorriso ...

io penso che puoi averlo senza problemi, anche perchè un giorno potresti rimpiangere di non averlo avuto mentre non potrà MAI accaderti di rimpiangere di averlo FATTO!

Tanti Auguri Cara

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gilda
    Lv 6
    1 decennio fa

dì a tuo marito che se ne inventasse un'altra per giustificare che non vuole l'impegno di un altro figlio altro che l'età...

Basta che ti fai

un giretto davanti ad una scuola elementare ed anche meno per vedere l'età media dei genitori...

io poi ne sono la prova effettiva, prima bimba a 35 seconda a 40 e stiamo una favola...anzi sembro molto più giovane delle mie coetanee con figli già grandi...quindi insisti se lo vuoi veramente.

Ma non aspettare troppo l'unica cosa che rimpiango è di non averle fatte più vicine troppa differenza quasi 5 anni..per te invece sarebbe perfetto ora.

ABORROOOOO i figli unici

(io lo sono)

Si dovrebbe preoccupare di più a lasciarla sola...avere un fratello o una sorella è una cosa importantissima nella vita di una persona soprattutto quando i genitori non ci saranno più.

A meno che non abbiate grandissimi problemi economici da non poter provvedere ad un altro bambino..solo questo può giustificare, il resto sono tutte sciocchezze per giustificare le nostre paure egoistiche.

Tra 50 anni ci ritroveremo l'Italia piena di neri gialli verdi arancioni blu, visto che loro continuano a farne a gogò di figli e noi ci fermiamo a 1 perchè abbiamo "paura".

• 1 decennio fa

no non siete affato vecchi... e poi digli che ora è praticamente normale avere figli anche dopo i 40 (e sto parlando della mamma), guarda un pò quante mamme vip over 40 ci sono......

se poi questa è una scusa perchè è troppo stanco per gestirne due.... allora dagli un pò di tempo e forse ci ripenserà.... per la tua bimba avere un fratellino o una sorellina sarebbe il regalo più bello (anche se ci vorranno un pò di anni perchè se ne renda conto).

auguri............

• 1 decennio fa

...mia madre ha avuto me a 42 anni e mio fratello a 38...

• Anonimo
    1 decennio fa

Argh...

Troppo vecchi a 36 e 38 anni?????

Ma dico: tuo marito non sa che l'età biologica del terzo millennio non è più quella degli anni '50 del secolo scorso?!

Su su: che storie sono!?

Fate un altro/a bimbo/a e buonanotte al secchio.

E mo': vecchi a 36 anni? Io allora che sono, una mummia?!

Auguri: lotta e vinci!

Stellina.

• 1 decennio fa

non siete per niente vecchi!!! io conosco una signora che ha avuto la prima figlia a 42 anni!

faglielo capire a tuo marito che siete ancora giovani e potete dare ankora tanto come genitori!

• 1 decennio fa

no... parlaci, e prova a convincerlo... C'è LA FARAI... in bokka al lupo!!!

• 1 decennio fa

non siete affatto vecchi!!ma proprio per niente!! forse non ne vuole avere e non sa come giustificarsi. prova a parlarci, vedrai che risolverai il problema. non fare come ha fatto mia mamma che voleva il terzo ma mio padre no, così rimandando e rimandando alla fine era troppo tardi davvero!! sei giovanissima, fidati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.