Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

La giornata ieri è iniziata davvero male ma si è conclusa con il bene!?

Mi spiego bene. Ieri ho trovato un cucciolo di pastore tedesco per strada e siccome c'era un forte vento l'ho portato al canile presso il quale alvoro come volontaria da 3 anni. L'unico problema è che il cucciolo piange continuamente e la notte la passo lì con lui a dormire al canile e poi corro la mattina all'università per poi ritornare da lui..... vorrei affidarlo ma non lo prende nessuno perchè ora arrivano le vacanze estive e io non posso tenerlo in quanto ho già un pitbull che lo stava pure azzannando quando l'ho portato a casa... come fare?? ci sono annunci gratis online da poter mettere? Grazie della vostra gentilezza buona giornata un bacio!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ammiro molto quello che stai facendo (anche io quest' inverno ho trovato un cucciolo di gatto per strada, e l'ho portato a casa per curarlo). Cmq dovresti vedere se nella tua città escono dei giornali ( sono piccoli giornaletti pubblicitari) dove si possono mettere degli annunci gratuiti ( di solito questi giornaletti li trovi nella cassetta delle lettere, oppure in strada). Puoi anche provare a mettere dei piccoli manifesti con la foto del cane, alle fermate degli autobus o dei tram, chiedendo se qualcuno vuole adottarlo(prova a distribuire i volantini anche di persona, così puoi provare a convicere la gente di persona). Nel frattempo, se nessuno si fa vivo, prova a tenere il cucciolo a casa, cercando di evitare che il tuo pitbull lo azzanni... prova a farli avvicinare in maniera graduata, cercando di essere presente quando succede. Quando non ci sei, magari mettili in stanze separate. Vedrai che prima o poi il pitbull non lo vedrà piu' come una minaccia per il suo territorio, ma anzi, dato che è un cucciolo ci farà amicizia piu' velocemente

• P
    Lv 5
    1 decennio fa

Se riesci a farci avere una foto la possiamo mettere sui vari blog....Ciao...

• 1 decennio fa

Anche io come te sono una volontatria e fino a qualche hanno fa, ho dovuto lasciare, perchè il lavoro mi portava via il tempo che dedicavo a loro..mi piacerebbe un sacco portarmi a casa quel bel cuccioletto

• 1 decennio fa

non so bene come aiutarti...l'unica cosa che posso fare è accenderti una stellina e vedere se tra girando su answers trovi qualcuno che ti può aiutare...

l'unica cosa che ti posso consigliare è sentire se tra i tuoi amici o familiare c'è qualcuno interessato a prendere un cane......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

potresti pubblicare l'annuncio su telesette, oppure scrivere un e-mail a forum, rita della chiesa ci tiene tantissimo agli animali e la leggerà di sicuro in tv durante il prgramma, nella e-mail lasci anche un tuo recapito dove è possibile contattarti

• 1 decennio fa

io intanto ti accendo una stellina cosi se su yahoo cè qualcuno della tua zona che se lo puo' prendere ben venga!!!

ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Che strano non adottare un cucciolo.... vedrai che qualcuno si farà sicuramente avanti, intanto complimenti, sei molto dolce

• anna c
    Lv 4
    1 decennio fa

metti un'altra dpmanda del tipo chi vuole adottare un cucciolo di pastore? ho fatto un filtro è c'e' qulcuno che ne voleva uno

in bocca al lupo

• 1 decennio fa

mi dispiace :( prova a cercare su google annunci gratis.... però cerca di conoscere bene le persone a cui affidarlo, la fretta è cattiva consigliera ^_^

• 1 decennio fa

Ciao ci sono in italia associazioni Rescue per cani abbandonati, cerca con goggle quella dei pastori tedeschi, penso basti digitare Pastore tedesco rescue nelle pagine in italiano, li ti potranno aiutare.....................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.