Come dare al mio arredamento un'impronta "orientale"?

quali arredi?

quali colori?

quali accessori?

quali complementi?

quali oggetti?

Grasssssssssssssssie a tuti...................

:-)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Salve,dandoti alcuni consigli,a cui a me personalmente piace l'arredameno orientale e tutti gli aspetti di questo genere,per prima cosa devi guardare dove mettere nella tua abitazione o stanza che sia,un tappeto orientale,passa poi a parecchie figure e sculture in legno che ne trovi a migliaia in giro,oggetti di vetro decorati,alcuni alcuni abiti e indumenti in genere di pelle,cuoio o gadget in pelle di animali pregiate,per poi passare a ingensi e profimi vari e porta incensi di tutte le forme che danno gia un aspetto gradevole su questa materia..appena mi viene in mente qualche altro utile consiglio ti farò sapere ok..

    Sbizzarisciti al meglio...

    distinti saltuti sgxr83

  • 1 decennio fa

    Perchè non contatti le persone che gestiscono questo sito?

    http://www.latitudinimobili.it/

    Marco

  • 1 decennio fa

    colore....... Rosso , Nero e Bianco,in prevalenza quest'ultimo

    accessori....avevo visto dei sottopiatti (è cosi che si chiamano?) in bambù, insieme ad portaposate sempre in bambù. come usano di solito nei ristoranti etnici..(fighissimi)

    oggetti...devi assolutamente girare mercatini ma soprattutto negozi dell'altromercato, mercato equo solidale xkè sono stupendi. Non posso dirti cosa comprare, perchè la scelta è soggettiva, ma cerca qualcosa di introvabile e di non comune,oppure se ti viene comodo e-bay!

    arredi..guarda a me piacciono gli arredi spartani (pochi oggetti ma giusti) tipo divano a cerchio,

    http://www.arredamento.it//articoli/foto/fotoz726_...

    iper tecnologici (pc in bella vista, cornice elettronica, e tutte queste cavolate ecc.) e sogno un letto stile giapponese praticamente a terra con tantissimi cuscine di tutti i colori.tipo cosi

    http://www.moecoitalia.it/img/prodotti/letto_pegas...

    http://www.moecoitalia.it/img/prodotti/letto_jap.j...

    Ho reso l'idea? ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    colori caldi, come rosso, arancio, oro... L'arredamento in legno wengè, minimale, tavolini e letti bassi per esempio.

    E poi puoi giocare con gli accessori, come cuscini colorati e damascati, quadri e soprammobili propri della cultura orientale che preferisci, ma anche piatti e bicchieri in fantasia orientaleggiante. Ovviemente i tappeti, e anche lampade (che creino luci soffuse) e lampadari, trovi moltissimi negozi che vendono accessori etnici/orientali.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Personalmente come colori vedrei il rosso,arancio,bordò - vinaccia, marrone e nero.

    Come oggetti o arredi ... andrei su oggetti in bambù (lampade, tavolini,tappeti), candele, incenso, cuscini con paiette colorate dai tessuti liscie e sfarzosi tipo seta,raso...

    così mi immagino un arredamento etnico. Ma in certi punti vendita trovi quegli angoli allestiti un pò orientali, dove trovi di tutto e di più (es Mercatone uno ho visto l'angolo Idea tutto etnico, molto bello)

  • 1 decennio fa

    per oriente intendi stile giapponese o cinese?

    per giapponese

    pareti colore avorio o verdino molto chiaro

    mobili minimalisti colore nero, wenghè

    per cinese

    colori in generali, rosso arancio viola e oro

  • 1 decennio fa

    Tante candele.. Molte cose in legno... Tappeti e quadri...

    Sono già un buon inizio

    I colori sul verde, rosso e marrone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.