giaros
Lv 4
giaros ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

AIUTO!!!!! problema con la connessione? che devo fare e che succede?

allora,premetto che fino a martedì era tutto in ordine.ieri non ho usato il pc tutto il giorno perchè ero fuori..........(stamattina e ieri sera)...quando accendo il pc...oltre alle solite cose che escono.mi esce una finestra connessione.........sulla barra delle applicazioni...c'è la scritta ebay....O_o in questa finestra..c'è scritto...

connetti a: connection example

nome utente: ****

password:.............

io ho la connessione alice adsl...e ogni volta che devo connettermi devo accedere alla finestra alice ,no questa....

però quando cambio nome utente e password si connette automaticamente da questa finestra...

che è successo? e come devo risolvere?

non vorrei fosse un virus.........o mi hanno rubato l'indirizzo pc.

aiuto!!!!

Aggiornamento:

al posto delle stelline c'è la scritta

f.u.c.k

Aggiornamento 2:

e come si fa!!!! non sono un mostro di pc!!

Aggiornamento 3:

ogni volta che lo spengo e lo riaccendo esce sta finestra....

Aggiornamento 4:

zietto aiutami tu.........

quindi devo fare una scansione.......?

con avast va bene?

Aggiornamento 5:

ho anche trojan guarder

Aggiornamento 6:

ok grazie zio....poi mi spieghi cos'è sto dialer,,e che centra ebay.....

probabile che c'entri con il fatto che giorni fa mi hanno rubato l'account ebay? ho risolto però,,,,,,,l'ho ripreso..

Aggiornamento 7:

ZIO!!!!!!!!!!! NESSUN VIRUS TROVATO ,CHE FACCIO? ORA RIPROVO A RIAVVIARE VEDIAMO SE LO FA ANCORA

Aggiornamento 8:

non ci sono virus........ho cancellato.....quella sottospecie di connessione dalle opzioni,ma la finestra esce lo stesso...

premetto che con alice riesco a connettermi........come prima del resto..

solo che mi resta questa finestra aperta di connessione remota.e sulla barra ........c'è la scritta ebay.......boh!!!

io pre precauzioni non la clicco.,,e non mi connetto da lì

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

è un dialer...

fai girare l'antivirus...

e vedi come si chiama poi fai una ricerca su internet per vedere come si toglie...

ma che strunzi!!!!!

sai che una mano te la do volentieri..

zio

Fonte/i: si avast va benissimo, però fai l'ultimo aggiornamento un dialer è un malaware che ti si installa per eseguire una connessione diversa dalla tua a scopo di farti spendere soldi in più nei loro account.. una truffa megagalattica insomma... se vieni colpita da quaesti programmi i costi scaturiti non li devi pagare ma devi fare una denuncia a Telecom.. poi il tuo provider penserà alle denunce necessarie... questi ladroni, imbrogliano te, ma sopettutto gli eroganti dei servizi.
  • 1 decennio fa

è nu burdell!!!!

ahahahhaahahah

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

non ne capisco niente di queste cose...

per cui stello e spero qualcuno possa risponderti

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Perchè non usi il ripristino di configurazione di sistema? basta riportare il pc nella data in cui tutto funzionava bene e il gioco è fatto.

Tanto semplice!!!!!!!!!!

Piero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai sul sito di HijackThis scarica il prog, poi posta il log sul sito

e vedi che ti dice -buona fortuna

• Giuls
    Lv 4
    1 decennio fa

Mmm..ci sta sia un virus. Ma dato che me ne intendo poco ti accendo una stellina così la domanda gira!

Ciao ciao

• 1 decennio fa

arghhhhhhh ke guaio!:D a mio parere è una cosa più seria di uno spyware... fai la scansione antivirus e anche quella antispyware...poi ti consiglio di installarti threatfire che ha la protezione anti-spyware online ed è un programma gratuito:D buona fortuna

• 1 decennio fa

può essere un virus o prova ad spegnere il PC

• 1 decennio fa

Potrebbe essere uno spyware,eliminalo con spybot search e destroy:

http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.