Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Il mio scolapiatti inizia ad arruginirsi, in questo caso si può usare un prodotto o è meglio cambiarlo?

Che mi consigliate?

Aggiornamento:

ylenia scusa.. O.O ma nn è x risparmiare.. era x kiedere un parere, x adesso nn li metto lì i piatti (nn sono mika una rincojonita ahahahahhahahaha)

*_*

21 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Un scolapiatti un po arrugginito non credo che porti danni o malattie tetano o altro e solo antiestetico e poco pulito.

    La ruggine non la togli con un prodotto di pulizia, tanto meno con un anti-calcare come viakal o calfort. Caso mai togli il calcare e lo sporco ma non la ruggine.

    Per fare un lavoro efficace bisognerebbe smontarlo, pulirlo bene, grattare via la ruggine, passare un antiruggine o un convertitore di ruggine, tipo ferox, poi verniciare il tutto con una bomboletta di vernice magari argento o per personalizzarlo anche un colore bizzarro magari fuxia, giallo fluorescente, nero metallizzato o come ti piace o come si intona con la tua cucina. questo sarebbe un lavoro doc, ma sicuramente ti costa tempo e denaro quasi come comprarlo nuovo, colori, prodotti, pennelli ecc... ma ti darebbe grande soddisfazione.

    la seconda proposta sarebbe usa uno smalto per le unghie e tira avanti...costa poco ma dura anche poco.

    lo terza è cambiarlo, la più banale, ma la più sbrigativa e efficace...Ciao

  • 1 decennio fa

    cabialo se non vuoi prendere il tetano

  • 1 decennio fa

    domande di ALTO livello stasera

    volevo dire LAvello

  • dom
    Lv 6
    1 decennio fa

    Il tuo scolapiatti contiene i piatti in cui mangi, e vedere la ruggine in un piatto non e' certamente piacevole ed igienico. Cambialo, tanto non costa molto..!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    spendi più soldi per comprare prodotti che per cambiarlo

  • 1 decennio fa

    cambialo xkè nn è igienico,comprane uno d'acciaio questa v

  • Anonimo
    1 decennio fa

    cambialo ke è meglio..!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    cambialo!! tanto la ruggine non la levi + vorrebbe rifatto il ferro nuovo!!

  • 1 decennio fa

    cambialo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    assoltamente è da cambiare!! e ti consiglio di comprarne uno di plastica...... ti dura sicuramente un'eternità.

    La ruggine è pericolosa. Buttalo!!

  • 1 decennio fa

    meglio comprarne uno nuovo.

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.