La pelle delle salsicce è cancerogena?

Io dico che mangiare la pelle delle salsicce non fa male, la mia ragazza invece toglie sempre la pelle dalle salsicce perchè sostiene sia cancerogena... voi che dite?

Aggiornamento:

dunque dunque... come si fa a distinguere se la salsiccia è fatta con pelle naturale o sintetica? Da dove vengono le vostre risposte in merito a friggere le salsicce rendendole cancerogene? Qualcuno ha una fonte attendibile o sono credenze le vostre?

Aggiornamento 2:

Da: blackseedboy

Oggetto: Re: La pelle delle salsicce è cancerogena?

Messaggio: Durante la cottura ad alta temperatura e a contatto diretto con la sorgente di calore, ad es. della carne, la pirolisi degli aminoacidi in essa contenuti, conduce alla formazione di un gruppo di composti conosciuti come amine aromatiche eterocicliche, le quali sono altamente mutagene e inducono tumori in diversi organi. Un frequente consumo di carne fritta, carne o pesce alla griglia, affumicati o sotto sale è associato con un rischio elevato di tumore. Quando i nitriti, presenti nella saliva, reagiscono con amine e amidi, formano nitrosamine e nitrosamidi cancerogeni.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la pelle NON è cancerogena, può diventarla cuocendola nell'olio troppo a lungo, come tutte le carni... ma dovresti proprio friggerla a lungo, e farla bruciare... il mio consiglio è di non toglierla, cuociono meglio le salsicce nella loro pelle, e non si spaccano ... vorrei sapere da dove nasce questa strana credenza della tua ragazza, cmq... se lo scopri mettilo nei dettagli, grazie !

• 1 decennio fa

se cuocendole le bruci in maniera eccessiva allora conviene toglierla, altrimenti no si può mangiare..

ciao!

• 1 decennio fa

fai conto che è fatta di budella di agnello!

• 1 decennio fa

no la pelle della salsiccia non è cancerogena

quando fai la carne ai ferri l'unto che cola sulle braci quello si che diventa cancerogeno, ma fidati non è mai morto nessuno con la salamella in bocca!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se è quella naturale non è nient altro che intestino di maiale o mucca, quello sintetico io lo tolgo.

• 1 decennio fa

se è budello naturale no,ma su quello artificiale nn credo,sennò lo avrebbero giò detto i nas

• Anonimo
    1 decennio fa

e semplice a lei non piace la pelle(budello)non fà male ma se lo levi digerisci meglio, ciao antonio

• Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

potrebbe esserlo se il budello non è naturale, ma non credo che sia cancerogena, perchè se no saremo tutti altrove.

• 1 decennio fa

No pns ke la pelle delle salsicce nn sia cangerogena se no nn se ne farebbe un uso e una vendita eccessiva !!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.